Metal Lords: trama, cast e trailer del coming of age metallaro su Netflix

Metal Lords
METAL LORDS, (L to R) Adrian Greensmith as Hunter and Jaeden Martell as Kevin. Photo Cr. Scott Patrick Green / Netflix © 2022
- Pubblicità -

Metal Lords: trama cast e trailer del film per ragazzi disponibile su Netflix dall’8 aprile 2022

Metal Lords è un film del 2022 diretto da Peter Sollet. Scritto da D.B Weiss e prodotto da David Benioff (insieme sono i creatori di Game of Thrones) e Greg Shapiro, è quello che si potrebbe definire un “coming of age metallaro”. Una pellicola, cioè, che parla della crescita di protagonisti giovanissimi, e tutte le sfide e le crisi che “diventare adulti” comporta.

L’elemento nuovo e interessante, come già anticipato, è proprio la musica metal. Non a caso, Tom Morello fa parte del progetto come produttore esecutivo di tutta la parte inerente alla musica. Il chitarrista dei Rage Against the Machine ha anche assistito i giovani attori sul set, per spiegargli cosa significa suonare la musica rock e metal e qual è l’atteggiamento più giusto per farlo.

Una storia di ragazzi per ragazzi sul potere della musica, che vuole divertire ma anche ispirare, disponibile su Netflix dall’8 aprile 2022 e che non dubitiamo saprà catturare l’attenzione degli spettatori ed entrare nella Top Ten di Netflix dei titoli più visualizzati della piattaforma.

Calendario film in streaming in Italia 2022: le novità di aprile 

Metal Lords, la trama

Metal Lords trama – Al centro del film Metal Lords disponibile su Netflix c’è un classico liceo, il Glenwood Lake High, dove tutti ascoltano pop e a nessuno importa della musica metal. Due amici quindicenni Hunter e Kevin la pensano in maniera diversa e sono grandi appassionati del genere. Vogliono ribaltare anni di anonimato e indifferenza liceale partecipando e vincendo alla Battaglia delle Band.

Ma i nostri due protagonisti di Metal Lord hanno un piccolo problema. Per partecipare alla Battaglia delle Band hanno bisogno di qualcuno che suoni il basso. Decidono così di convincere la violoncellista Emily a unirsi a loro e formare una band metal per partecipare alla Battaglia delle Band.  Alle sfide dell’adolescenza si sommano i disaccordi tra i musicisti, le sfide scolastiche e il rapporto con la famiglia.

Il trailer

Le dichiarazioni di Tom Morello

Tom Morello ha dichiarato, a proposito del film Metal Lords di cui è produttore: “Sono cresciuto in un sobborgo piccolo, chiuso, schermato. I miei gusti musicali erano all’opposto di quelli di tutti gli altri, a scuola. É un film che capisco, a cui mi relaziono, con cui ho molte cose in comune. È la storia di ragazzi che cercano di fondare la loro prima band ma forse non hanno ancora le abilità tecniche per farcela. O forse sì.

Dove vederlo

Metal Lords è disponibile su Netflix dall’8 aprile 2022, e fa parte di un accordo fatto dalla piattaforma di streaming con D.B. Weiss e David Benioff (già dietro Game of Thrones) per la produzione di contenuti.

Il cast

  • Adrian Greensmith è Hunter
  • Jaeden Martell è Kevin
  • Brett Gelman è Dr. Sylvester
  • Sufe Bradshaw è Dean Swanson
  • Noah Urrea è Clay Moss
  • Isis Hainsworth è Emily Spector
  • Katie O’Grady è Laurie
- Pubblicità -