- Pubblicità -

Mezz’ora in più, gli ospiti di oggi domenica 7 agosto 2022 su Rai 3

Data:

- Pubblicità -

Mezz’ora in Più le anticipazioni della puntata di oggi, domenica pomeriggio 7 agosto su Rai 3

L’attualità politica con Mezz’ora in Più e Lucia Annunziata, presidio informativo sulle notizie dell’estate, accende il pomeriggio di Rai 3 con una nuova puntata. L’appuntamento è per oggi alle 14:30 circa su Rai 3. Il programma doveva essere in pausa ma vista la crisi di governo e il paese che è rapidamente precipitato verso le elezioni, Lucia Annunziata ha riaperto in anticipo il proprio presidio della domenica pomeriggio.

Domenica 7 agosto Lucia Annunziata tornerà in onda vista la rinnovata situazione politica che ci porterà a elezioni anticipate il prossimo 25 settembre 2022 per raccontare lo stato delle coalizioni e del paese. Un estate rovente in tutti i fronti, quello politico, ma anche quella dell’informazione in tv a quanto pare. Tutti i programmi del pomeriggio sono anche in live streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive).

Gli ospiti di domenica 7 agosto 2022

- Pubblicità -

Nella puntata di oggi di Mezz’ora in Più il tema centrale sarà la naturalmente la campagna elettorale che ci porterà alle urne, e il nodo delle alleanze. Non a caso l’ospite di puntata del 7 agosto è Carlo Calenda nelle ultime ore rimasto in silenzio su Twitter mentre Enrico Letta annunciava gli accordi con Verdi, Sinistra Italiana e Di Maio-Tabacci. Dopo la firma dell’accordo tra PD e Azione/+Europa di martedì Calenda oggi a In Mezz’ora annuncerà un nuovo strappo o rafforzerà l’accordo elettorale?

Quale sarà l’impatto del taglio dei parlamentari sulle elezioni e sul nuovo parlamento?  diminuirà la rappresentanza o favorirà la trasparenza? E ancora: quanto è concreta la possibilità che una delle coalizioni in campo possa avere il numero sufficiente di seggi per modificare la Costituzione? Gli altri ospiti di oggi sono il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, l’ex direttore de La Repubblica Ezio Mauro; lo storico ed editorialista del Corriere della Sera Paolo Mieli; il giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese; Salvatore Vassallo, direttore dell’Istituto di studi e ricerche Carlo Cattaneo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -