Mezz’ora in più gli ospiti di oggi domenica 27 novembre 2022 su Rai 3

Mezz’ora In più è il programma di approfondimento politico condotto da Lucia Annunziata su Rai 3 ogni domenica dalle 14:30, nella seconda parte dal titolo il Mondo che verrà è affiancata da Antonio Di Bella affrontando temi internazionali. Nato per occupare solo mezz’ora della programmazione nel periodo del referendum costituzionale del 2016, oggi copre circa due ore della domenica pomeriggio di Rai 3 offrendo un’alternativa ai contenitori domenicali. Il programma è costruito per lo più sull’incontro tra Lucia Annunziata e un ospite ma spesso si allarga anche a più interventi.

Mezz’Ora in Più gli ospiti di oggi

Domenica 27 novembre

L’attualità è al centro della puntata di Mezz’ora in più e Mezz’ora in più il mondo che verrà di domenica 27 novembre 2022 con un ampio spazio dedicato alla frana che ha travolto Ischia. Una tragedia che riguarda i cambiamenti climatici ma anche se non soprattutto come l’uomo usa il pianeta su cui vive, l’abusivismo costante, la ricerca di spazi su cui costruire.

Si parla poi della nuova legge di Bilancio il primo atto del governo Meloni, della reazione delle opposizioni e della vicenda di Aboubakar Soumahoro il neo deputato eletto nelle liste dell’Alleanza Verdi e Sinistra che si è autosospeso dal gruppo parlamentare dopo le rivelazioni sulla malagestione delle cooperative gestite dalla suocera e dalla moglie. Infine spazio ai mondiali in Qatar al centro per la questione dei diritti civili.

Ospiti il direttore generale dello Svimez Luca Bianchi, il presidente del M5s Giuseppe Conte, il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, il portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, la direttrice di Rai Sport Alessandra De Stefano, la storica contemporanea Farian Sabahi, l’ex calciatore Marco Tardelli e la corrispondente de La Repubblica da Berlino Tonia Mastrobuoni.

In streaming

Mezz’Ora in Più è disponibile in live streaming nella pagina delle dirette di Rai 3 su RaiPlay dove resta anche on demand per rivedere gli approfondimenti politici e le interviste.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.