Mezz’ora in Più gli ospiti di oggi domenica 6 novembre su Rai 3

Mezz’Ora in più ecco gli ospiti di oggi:

Prosegue l’appuntamento con Mezz’Ora In Più e Mezz’ora in Più il mondo che Verrà dalle 14:30 e fino alle 16:30 su Rai 3 e RaiPlay per una domenica pomeriggio dedicata all’informazione all’approfondimento politico nazionale e internazionale al centro soprattutto dello spazio tra le 16 e le 16:30 Il Mondo che verrà. Lucia Annunziata e il direttore Antonio Di Bella si dividono lo spazio della domenica pomeriggio di Rai 3.

Tanti i temi con la situazione in Ucraina che continua a peggiorare ora dopo ora. Intanto in Italia l’opposizione si divide in due piazze per la pace una a Roma e una a Milano come se la pace debba essere materia su cui discutere. Difficile per chiunque comprendere queste mosse “politiche”. A livello internazionale le elezioni di Midterm negli Stati Uniti sono una prova decisiva per il Presidente Biden che rischia di versi bloccato nei prossimi 2 anni da un parlamento ostile.

L’appuntamento con Mezz’ora in più e Mezz’ora in più Il mondo che verrà è dalle 14:30 e tra gli ospiti ci saranno l’ex comandante delle forze Usa in Europa Ben Hodges, Goffredo Bettini del Partito democratico, il fondatore della Comunità di Sant’Egidio Andrea Riccardi, il sindaco di Firenze Dario Nardella. E poi il Rettore dell’Università per stranieri di Siena Tomaso Montanari, il direttore dell’Agi Mario Sechi, il direttore di You Trend Lorenzo Pregliasco, l’inviato del Tg3 Nico Piro.

A Rebus si parla di Ucraina e Covid

A seguire alle 16:30 a Rebus Corrado Augias e Giorgio Zanchini parlano con Francesca Mannocchi, appena tornata da un altro lungo periodo in Ucraina. Si parla anche di Covid e di crisi economica ed energetica con in studio la sociologa Chiara Saraceno.

Andrea Lanfi a Kilimangiaro

Domenica 6 novembre a Kilimangiaro dalle 17:00 su Rai 3, Camila Raznovich incontra Andrea Lanfi, atleta paralimpico che ha scalato l’Everest. Ospiti poi il botanico Stefano Mancuso, la biologa Emanuela Evangelista, fondatrice dell’associazione Amazzonia Onlus, e il fotografo di fama internazionale Maurizio Galimberti, che ci racconterà della sua tecnica unica e delle star che hanno posato per lui, da Robert De Niro a George Cooney, passando per Lady Gaga. Salemi è il borgo in gara per Borgo dei Borghi.

I documentari ci porteranno in Costarica e Kazakistan. Prosegue il viaggio delle autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visitano la nostra Italia facendo esperienze in prima persona.