Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro su Rai 3: gli argomenti di domenica 16 ottobre

Mezz’Ora in più ecco gli ospiti di oggi:

Prosegue l’appuntamento con Mezz’Ora In Più e Mezz’ora in Più il mondo che Verrà dalle 14:30 e fino alle 16:30 su Rai 3 e RaiPlay per una domenica pomeriggio dedicata all’informazione all’approfondimento politico nazionale e internazionale al centro soprattutto dello spazio tra le 16 e le 16:30 Il Mondo che verrà. Domenica 16 ottobre Lucia Annunziata a Mezz’Ora in più parlerà di crisi energetica, dell’elezione dei presidenti delle camere, del nuovo governo, di Cina e del partito comunista. Tra gli ospiti:il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, il ministro del Lavoro bndrea Orlando (Pd), il direttore de Il Giornale Augusto Minzolini, i politologi Marco Tarchi e Sofia Ventura; l’ex vicepremier e segretario dell’Udc Marco Follini, l’ambasciatore e consigliere scientifico dell’Ispi Stefano Stefanini, il corrispondente Rai da Pechino Marco Clementi.

Rebus parla di Roma

Nella puntata di oggi domenica 16 ottobre 2022 a Rebus si parla di Roma. La città eterna è all’altezza delle altre capitali europee o è vittima di un lento declino? I due conduttori Corrado Augias e Giorgio Zanchini si confronteranno con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sullo stato della città e sulle molte difficoltà, a partire dai rifiuti, così come sui fasti e i capolavori del passato da preservare.

Insieme all’economista e filosofo Serge Latouche si parla di decrescita delle città e ritorno agli spazi e grandezze più umane. Si parla anche di salute a tavola, per imparare a mangiare per prevenire il cancro. Con l’immunologa Antonella Viola si farà il punto sulle ultime scoperte delle interazioni fra alimentazione, microbi, metabolismo, e i controversi temi di allergie e intolleranze.

Kilimangiaro gli argomenti e i viaggi di domenica 16 ottobre

Alle 17 la linea passa a Kilimangiaro con Camila Raznovich sempre su Rai 3 con un viaggio dalla Georgia alle Seychelles. Al desk dei viaggiatori le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice mostrano angoli nascosti del mondo e proseguono il viaggio in Italia. Torna anche Mario Tozzi per parlare di cambiamenti climatici.