Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro su Rai 3: gli argomenti di domenica 10 aprile

Rebus
- Pubblicità -

Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro le anticipazioni dei programmi di domenica pomeriggio 10 aprile su Rai 3

L’attualità politica con Mezz’ora in Più e Lucia Annunziata, il racconto del presente con Rebus e i documentari di Kilimangiaro, è il menù fisso della domenica pomeriggio di Rai 3, valida alternativa ai contenitori pomeridiani delle ammiraglie Rai e Mediaset.

Domenica 10 aprile su Rai 3 a In Mezz’ora in Più spazio all’attualità e alla guerra in Ucraina, a Rebus il tema è la Russia di Putin infine a Kilimangiaro c’è ospite Giovanni Allevi. Tutti e tre i programmi anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive).

Mezz’ora in Più domenica 10 aprile

Nella puntata di oggi di Mezz’ora in Più e Il Mondo Che Verrà condotto da Lucia Annunziata e Antonio Di Bella, si parla della guerra in Ucraina con gli ultimi aggiornamenti in diretta ma anche della vittoria elettorale di Viktor Orban in Ungheria, del primo turno delle elezioni francesi, dell’impatto della guerra sull’opinione pubblica russa.

Ospiti del programma il direttore generale del Russian International Affairs Council Andrey Kortunov, il segretario del Partito Democratico Enrico Letta, il portavoce di Viktor Orban Zoltan Kovaks, il vicepresidente esecutivo dell’Ispi Paolo Magri, il giornalista e scrittore dissidente russo Alexander Nezvorov, il padre missionario a Kiev don Pavlo Vyshkovskyi.

Rebus gli ospiti del 10 aprile

Alle 16.30 di domenica 10 aprile prendono la linea Corrado Augias e Giorgio Zanchini con Rebus. Ospite questa settimana è Ezio Mauro che in passato ha dedicato alla storia della Rivoluzione Russa e alla storia dell’Unione Sovietica una serie di libri, sarà ospite dei conduttori per raccontare la Russia di Putin, confrontare passato e presente, sottolineando i cambiamenti e i punti di continuità della politica seguita dal Cremlino negli ultimi anni.

Insieme ad Annamaria Testa, esperta di comunicazione, si parla delle strategie di propaganda dei due leader, Zelensky e Putin, che si fronteggiano in questo conflitto.  Infine, Walter Veltroni accompagnerà Corrado Augias nel quartiere San Lorenzo di Roma per un racconto di quello che è stato il bombardamento della città durante la Seconda Guerra Mondiale.

Kilimangiaro ospiti e argomenti del 10 aprile

Alle 17:20 prende la linea Camila Raznovich con Kilimangiaro, e si parlerà dei luoghi più belli e sconosciuti del pianeta, anche grazie alla presenza di diversi documentari. Ospite di oggi il maestro Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale. Si parlerà anche con Elena Granata, professoressa di Urbanistica presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano e vicepresidente della Scuola di Economia Civile e l’archeologo Andrea Angelucci.

- Pubblicità -