Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro su Rai 3: gli argomenti di domenica 13 marzo

Rebus
- Pubblicità -

Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro le anticipazioni dei programmi di domenica pomeriggio 13 marzo su Rai 3

L’attualità politica con Mezz’ora in Più e Lucia Annunziata, il racconto del presente con Rebus e i documentari di Kilimangiaro, è il menù fisso della domenica pomeriggio di Rai 3, valida alternativa ai contenitori pomeridiani delle ammiraglie Rai e Mediaset.

Il pomeriggio di oggi domenica 13 marzo su Rai 3 vedrà Mezz’ora In più affrontare i temi dell’attualità più stringente con gli aggiornamenti dall’Ucraina. Rebus parla di profughi e Covid con Luca Zaia governatore del Veneto; a Kilimangiaro ospite l’astronauta Luca Parmitano. Tutti e tre i programmi anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive).

Mezz’ora in Più domenica 13 marzo

Nella puntata di oggi di Mezz’ora in Più e Il Mondo Che Verrà condotto da Lucia Annunziata e Antonio Di Bella, si parla della guerra in Ucraina con gli ultimi aggiornamenti in diretta. Ospiti del 13 marzo sono il generale Claudio Graziano, presidente del Comitato Militare dell’Unione Europea; il ministro degli Esteri Luigi Di Maio; la giornalista russa Galina Timchenko; il presidente di Nomisma Energia Davide Tabarelli; il professore di Politica Agraria Andrea Segrè; i giornalisti Marco Damilano e Ugo Tramballi; lo scrittore Nicolai Lilin.

Rebus gli ospiti del 13 marzo

Alle 16.30 di domenica 13 marzo prendono la linea Corrado Augias e Giorgio Zanchini con Rebus. Al centro della puntata una riflessione sul ruolo del territorio nella gestione dell’emergenza Covid-19 tra prevenzione, organizzazione e vaccini. Ora a causa del conflitto russo ucraino stanno arrivando profughi che avranno bisogno di accoglienza, cure e istruzione. Se ne parla con Luca Zaia presidente del Veneto.

Insieme ad Annalisa Cuzzocrea vicedirettrice de La Stampa si parla degli scenari futuri della crisi ucraina.

Kilimangiaro ospiti e argomenti del 13 marzo

Alle 17:20 prende la linea Camila Raznovich con Kilimangiaro, e si parlerà dei luoghi più belli e sconosciuti del pianeta, Mario Tozzi sarà in collegamento dal parco Eolico di San Marco dei Cavoti (Benevento). Tra gli ospiti di questa settimana : l’astronauta Luca Parmitano e in studio l’alpinista Matteo Della Bordella dei Ragni di Lecco di ritorno dalla Patagonia. Per fare un punto sulla situazione internazionale e il conflitto in Ucraina ospiti di Camila Raznovich il vicepresidente esecutivo e direttore dell’ISPI, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, Paolo Magri e in collegamento dal confine tra Ucraina e Moldavia un rappresentate dell’UNHCR, Agenzia Onu per i Rifugiati.

- Pubblicità -