Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro su Rai 3: gli argomenti di domenica 20 marzo

Rebus
- Pubblicità -

Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro le anticipazioni dei programmi di domenica pomeriggio 20 marzo su Rai 3

L’attualità politica con Mezz’ora in Più e Lucia Annunziata, il racconto del presente con Rebus e i documentari di Kilimangiaro, è il menù fisso della domenica pomeriggio di Rai 3, valida alternativa ai contenitori pomeridiani delle ammiraglie Rai e Mediaset.

Il pomeriggio di oggi domenica 20 marzo su Rai 3 vedrà Mezz’ora In più affrontare i temi dell’attualità più stringente con gli aggiornamenti dall’Ucraina. Rebus parla delle conseguenze economiche ed energetiche del conflitto; a Kilimangiaro si parla della Giornata Mondiale d’acqua. Tutti e tre i programmi anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive).

Mezz’ora in Più domenica 20 marzo

Nella puntata di oggi di Mezz’ora in Più e Il Mondo Che Verrà condotto da Lucia Annunziata e Antonio Di Bella, si parla della guerra in Ucraina con gli ultimi aggiornamenti in diretta. Ospiti del 20 marzo sono il direttore generale del Russian International Affairs Council Andrey Kortunov, il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel, l’editorialista di Repubblica Ezio Mauro, il vicepresidente esecutivo dell’Ispi Paolo Magri, lo scrittore Nicolai Lilin, la giornalista Rai Eva Giovannini.

Rebus gli ospiti del 13 marzo

Alle 16.30 di domenica 20 marzo prendono la linea Corrado Augias e Giorgio Zanchini con Rebus. L’attenzione del mondo è sulla guerra in Ucraina e sulle conseguenze economiche ed energetiche. Il rapporto dell’Intergovernmental Panel on Climate Change sostiene che tutti i paesi devono ridurre il prima possibile le emissioni inquinanti per evitare la catastrofe del mondo.

Ospite del programma Elly Schlein vicepresidente della regione EmiliaRomagna che da sempre è molto attenta ai temi della pace e dell’ambiente e che nel suo ultimo libro si pone la sfida di unire le lotte per la giustizia sociale e ambientale. E poi con Stefano Feltri di Domani si parla di  possibili scenari che l’Italia e l’Europa affronteranno per superare la crisi causata dal conflitto, rilanciare l’economia e una politica di pace.

Kilimangiaro ospiti e argomenti del 20 marzo

Alle 17:20 prende la linea Camila Raznovich con Kilimangiaro, e si parlerà dei luoghi più belli e sconosciuti del pianeta, Mario Tozzi concentra l’attenzione sull’emergenza climatica. Per la giornata Mondiale d’acqua del 22 marzo ospite  il direttore dell’Istituto di Scienze Polari del CNR e professore ordinario dell’Università Ca’ Foscari Venezia, Carlo Barbante e il botanico Stefano Mancuso.

- Pubblicità -