Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro su Rai 3: gli argomenti di domenica 24 aprile

Rebus
- Pubblicità -

Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro le anticipazioni dei programmi di domenica pomeriggio 24 aprile su Rai 3

L’attualità politica con Mezz’ora in Più e Lucia Annunziata, il racconto del presente con Rebus e i documentari di Kilimangiaro, è il menù fisso della domenica pomeriggio di Rai 3, valida alternativa ai contenitori pomeridiani delle ammiraglie Rai e Mediaset.

Domenica 24 aprile su Rai 3 a In Mezz’ora in Più spazio all’attualità e alla guerra in Ucraina, a Rebus il tema è la Resistenza alla vigilia del 25 aprile, ultimo appuntamento per Kilimangiaro. Tutti e tre i programmi anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive).

Mezz’ora in Più domenica 24 aprile

Nella puntata di oggi di Mezz’ora in Più e Il Mondo Che Verrà condotto da Lucia Annunziata e Antonio Di Bella, si parla della guerra in Ucraina con gli ultimi aggiornamenti in diretta, della marcia della pace Perugia – Assisi e delle elezioni presidenziali francesi. Ospiti  l’editorialista del Corriere della Sera Massimo Franco; il vicesindaco di Mariupol Sergey Orlov; il medico chirurgo della Ong “Soleterre” Roberto Brambilla; Pier Luigi Bersani, il filosofo e saggista Bernard-Henry Lévy; lo storico Marc Lazar; il giornalista Alan Friedman e la corrispondente Rai da Parigi Giovanna Botteri.

Rebus gli ospiti del 24 aprile

Alle 16.30 di domenica 24 aprile prendono la linea Corrado Augias e Giorgio Zanchini con Rebus. Ospite questa settimana lo storico Carlo Greppi con cui ragionare dell’eredità della lotta partigiana in Italia, della sua importanza sul piano militare. Sarà l’occasione anche per capire il ruolo politico e simbolico per un popolo che ha lottato per la libertà dopo 20 anni di fascismo.

Insieme alla teologa Adriana Valerio si parla invece delle donne che hanno cambiato l’ortodossia del Cristianesimo e del loro tempo. Profetesse, mistiche, streghe, riformatrici, tutte bollate come eretiche, da Giovanna d’Arco a Maria Montessori. E oggi nella chiesa di Papa Francesco qualcosa sta cambiando per le donne?

Kilimangiaro ospiti e argomenti del 24 aprile

Alle 17:20 prende la linea Camila Raznovich con Kilimangiaro con l’ultimo appuntamento di stagione, e si parlerà dei luoghi più belli e sconosciuti del pianeta, anche grazie alla presenza di diversi documentari. Tra gli ospiti della settimana la biologa marina Maria Sole Bianco, con i suoi racconti di mare, il botanico Stefano Mancuso e Cecilia Alemani, direttrice artistica del settore Arti Visive della Biennale di Venezia.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.