Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro su Rai 3: gli argomenti di domenica 27 febbraio

Rebus
- Pubblicità -

Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro le anticipazioni dei programmi di domenica pomeriggio 27 febbraio su Rai 3

L’attualità politica con Mezz’ora in Più e Lucia Annunziata, il racconto del presente con Rebus e i documentari di Kilimangiaro, ritorna dopo la pausa natalizia l’offerta variegata della domenica pomeriggio di Rai 3, valida alternativa ai contenitori pomeridiani delle ammiraglie Rai e Mediaset.

Il pomeriggio di oggi domenica 27 febbraio su Rai 3 vedrà Mezz’ora In più affrontare i temi dell’attualità più stringente con gli aggiornamenti dall’Ucraina. Rebus parla di media e politica con ospite Alessandro Barbero; a Kilimangiaro prosegue il viaggio nel mondo. Tutti e tre i programmi anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive).

Mezz’ora in Più domenica 27 febbraio

In aggiornamento

Rebus gli ospiti del 27 febbraio

Alle 16.30 di domenica 20 febbraio prendono la linea Corrado Augias e Giorgio Zanchini con Rebus. Oggi si parla di media e potere con un ospite come Alessandro Barbero famoso storico e divulgatore. Il professore Barbero prova a ricostruire la difficile e lunga relazione fra i mezzi di comunicazione di massa e il potere, con la storia di ieri che illumina il presente. Per capire come oggi i social network siano strumento di consenso bisogna risalire indietro, dal ruolo della stampa nella riforma protestante, alle gazzette illuministe che anticipano la rivoluzione francese, al Mussolini direttore di giornali e fino al primo dibattito televisivo Kennedy Nixon.

Dopo le ultime proteste è arrivato il momento di ripensare la scuola. Ospiti due rappresentati degli studenti, che manifestano per le morti durante l’alternanza scuola-lavoro e più in generale per rivedere l’offerta didattica alla luce di tutti i problemi emersi in questa pandemia.

Kilimangiaro ospiti e argomenti del 27 febbraio

Alle 17:15 prende la linea Camila Raznovich con Kilimangiaro, e si parlerà dei luoghi più belli e sconosciuti del pianeta, Mario Tozzi, come ogni settimana, parlerà  delle emergenze climatiche e ambientali. Ospiti di questa settimana il light designer di fama internazionale Giammaria Ravetti, artista e poeta visionario della luce.

In puntata anche Riccardo Iacona che affronterà alcuni dei temi di una delle prossime puntate di “PresaDiretta”, il riscaldamento globale e la capacità di adattamento dell’uomo. Inoltre l’ultracycler Omar Di Felice, in collegamento dal Circolo Polare Artico, dove ha concluso la prima parte del suo Arctic World Tour, il giro del mondo artico: la sua nuova sfida estrema, ma anche un progetto il cui scopo è quello di usare le avventure come piattaforma per condividere informazioni su quel che sta accadendo al nostro Pianeta.

- Pubblicità -