Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro su Rai 3: gli argomenti di domenica 27 marzo

Rebus
- Pubblicità -

Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro le anticipazioni dei programmi di domenica pomeriggio 27 marzo su Rai 3

L’attualità politica con Mezz’ora in Più e Lucia Annunziata, il racconto del presente con Rebus e i documentari di Kilimangiaro, è il menù fisso della domenica pomeriggio di Rai 3, valida alternativa ai contenitori pomeridiani delle ammiraglie Rai e Mediaset.

Domenica 27 marzo su Rai 3 In Mezz’ora in Più spazio all’attualità e alla guerra in Ucraina, a Rebus il tema resta lo stesso ma con una sfumatura più morale, etica, infine a Kilimangiaro l’attenzione è tutta sulle giornate del FAI. Tutti e tre i programmi anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive).

Mezz’ora in Più domenica 27 marzo

Nella puntata di oggi di Mezz’ora in Più e Il Mondo Che Verrà condotto da Lucia Annunziata e Antonio Di Bella, si parla della guerra in Ucraina con gli ultimi aggiornamenti in diretta. Ospiti del 27 marzo Giuseppe Conte esponente del M5S ed ex presidente del Consiglio. Inoltre ospiti Yascha Mounk politologo della Johns Hopkins University, il consigliere di Alexey Navalny Vladimir Milov, il Chair of un Affair at the ukrainian World Congress Andrji Dobriansky.

Rebus gli ospiti del 27 marzo

Alle 16.30 di domenica 27 marzo prendono la linea Corrado Augias e Giorgio Zanchini con Rebus. L’attenzione è rivolta alla guerra in Ucraina e alle domande che pone alle nostre coscienze:  vale di più la vita o la libertà? Si devono difendere le vite delle persone, non inviare armi fermando la macchina di distruzione, sofferenza e morte, o si deve difendere la sacralità della libertà a tutti i costi? Per rispondere a questi “rebus” ospiti  il teologo e filosofo Vito Mancuso e la sociologa Chiara Saraceno.

Kilimangiaro ospiti e argomenti del 27 marzo

Alle 17:20 prende la linea Camila Raznovich con Kilimangiaro, e si parlerà dei luoghi più belli e sconosciuti del pianeta, anche grazie alla presenza di diversi documentari. La puntata di oggi 27 marzo è dedicata alle  “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento di piazza sul patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, grazie al quale sono aperti al pubblico e valorizzati luoghi d’arte e natura in tutta Italia. Tra le altre cose il programma ci porta alla scoperta di un laboratorio in Piemonte dove il FAI sta restaurando le opere della quadreria del Salone dei Savoia. Camila Raznovich avrà ospite in studio il Presidente del Fondo per l’Ambiente Italiano Marco Magnifico.

- Pubblicità -