Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro su Rai 3: gli argomenti di domenica 28 novembre

Rebus
- Pubblicità -

Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro le anticipazioni dei programmi della domenica pomeriggio su Rai 3

L’attualità politica con Mezz’ora in Più e Lucia Annunziata, il racconto del presente con Rebus e i documentari di Kilimangiaro, prosegue l’offerta variegata della domenica pomeriggio di Rai 3, valida alternativa ai contenitori pomeridiani delle ammiraglie Rai e Mediaset.

Domenica 28 novembre apre il pomeriggio Mezz’ora in Più con gli ospiti politici, a Rebus ci sarà Lilli Gruber mentre Kilimangiaro avrà Giovanni Soldini e Mario Tozzi che è in Basilicata tra i calanchi. Tutti e tre i programmi anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive).

- Pubblicità -

Mezz’ora in più gli ospiti del 28 novembre

Il racconto dell’attualità con Lucia Annunziata oggi domenica 28 novembre alle 14:30 a Mezz’ora in più con il Ministro della Salute Roberto Speranza  il presidente dell’Aifa Giorgio Palù, il magistrato membro del Csm Nino Di Matteo, il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari, l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, per fare il punto della nuova variante e sul super green pass. Alle 16 con Antonio Di Bella Il Mondo Che Verrà.

Rebus l’argomento del 28 novembre

Le ragioni dietro i fatti è il tema dell’appuntamento di Rebus domenica 28 novembre alle 16:30 con Corrado Augias e Giorgio Zanchini. Insieme a Lilli Gruber che nel suo ultimo libro ha raccontato le vicende di Martha Gellhorn, una delle prime reporter di guerra, si analizzeranno le grandi crisi della politica di ieri e di oggi e si affronteranno i nodi della politica internazionale ed italiana.

Insieme all’antropologa Veronica Barassi si proverà a riflettere su come oramai si è sorvegliati, tracciati, profilati fin dalla nascita, per capire le conseguenze politiche e sociali della vita datificata. Che cosa sanno di noi le grandi aziende di internet? Ogni istante delle nostre vite digitali produce dati su dati, che si danno alle grandi companies senza nemmeno pensarci.

Kilimangiaro ospiti e argomenti del 28 novembre

Alle 17:15 prende la linea Camila Raznovich con Kilimangiaro, ospiti domenica 28 novembre  il velista Giovanni Soldini e Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa, l’astrofisico Luca Perri, il divulgatore scientifico Adrian Fartade e il fumettista Leo Ortolani, autori del libro “Apollo Credici” e il geologo Mario Tozzi, in collegamento da Aliano, in Basilicata, alla scoperta del paese dei Calanchi.

- Pubblicità -