Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro su Rai 3: gli argomenti di domenica 3 aprile

Rebus
- Pubblicità -

Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro le anticipazioni dei programmi di domenica pomeriggio 3 aprile su Rai 3

L’attualità politica con Mezz’ora in Più e Lucia Annunziata, il racconto del presente con Rebus e i documentari di Kilimangiaro, è il menù fisso della domenica pomeriggio di Rai 3, valida alternativa ai contenitori pomeridiani delle ammiraglie Rai e Mediaset.

Domenica 3 aprile su Rai 3 a In Mezz’ora in Più spazio all’attualità e alla guerra in Ucraina, a Rebus il tema è la pace e la resistenza infine a Kilimangiaro c’è ospite Giovanni Soldini. Tutti e tre i programmi anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive).

Mezz’ora in Più domenica 3 aprile

Nella puntata di oggi di Mezz’ora in Più e Il Mondo Che Verrà condotto da Lucia Annunziata e Antonio Di Bella, si parla della guerra in Ucraina con gli ultimi aggiornamenti in diretta ma anche della fine dello stato d’emergenza legato alla pandemia. Ospiti di oggi il vicesindaco di Mariupol Sergey Orlov, il ministro della Salute Roberto Speranza, la giornalista della Reuters Catherine Belton, il direttore dell’Agi Mario Sechi, il vicedirettore della Novaja Gazeta Kyrill Martynov.

Rebus gli ospiti del 3 aprile

Alle 16.30 di domenica 3 aprile prendono la linea Corrado Augias e Giorgio Zanchini con Rebus. La riflessione di questa settimana è sempre dedicata al tema della guerra in Ucraina ma affrontando le ragioni della pace e le ragioni della resistenza, dell’incolumità delle persone e della difesa del proprio Paese.

Il sociologo Luigi Manconi insieme ai due conduttori, parla del diritto di cittadinanza per le seconde generazioni di immigrati che vivono in Italia. Insieme all’economista Veronica De Romanis la discussione riguarderà gli aspetti di un’economia di austerità che sembrerebbe profilarsi all’orizzonte.

Kilimangiaro ospiti e argomenti del 3 aprile

Alle 17:20 prende la linea Camila Raznovich con Kilimangiaro, e si parlerà dei luoghi più belli e sconosciuti del pianeta, anche grazie alla presenza di diversi documentari. La puntata di oggi vedrà ospiti l’archeologo e scrittore Darius Arya, il velista Giovanni Soldini e l’alpinista Hervé Barmasse, rientrati dalla traversata oceanica dai Caraibi al Mediterraneo, dove l’alpinista si era unito allo skipper e al suo team a bordo del maxi trimarano volante di Giovanni Soldini, per riportare la barca da Antigua alla Spezia.

- Pubblicità -