Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro su Rai 3: gli argomenti di domenica 5 dicembre

Rebus
- Pubblicità -

Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro le anticipazioni dei programmi di domenica pomeriggio 5 dicembre su Rai 3

L’attualità politica con Mezz’ora in Più e Lucia Annunziata, il racconto del presente con Rebus e i documentari di Kilimangiaro, prosegue l’offerta variegata della domenica pomeriggio di Rai 3, valida alternativa ai contenitori pomeridiani delle ammiraglie Rai e Mediaset.

Domenica 5 dicembre 2021 Romano Prodi a Mezz’Ora in più, mentre a Rebus ci sarà il conduttore di Report Sigrfido Ranucci. Tutti e tre i programmi anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive).

- Pubblicità -

Mezz’ora in più gli ospiti del programma del 5 dicembre

Il racconto dell’attualità con Lucia Annunziata e Antonio Di bella oggi domenica 28 novembre alle 14:30 a Mezz’ora in più e Mezz’ora in più Il mondo che verrà. Inflazione e pandemia minacciano la ripresa economica in tutto l’occidente, mentre il Censis fotografa in’Italia impaurita, diseguale e complottista; Papa Francesco visita il campo profughi di Lesbo in Grecia, mentre l’Europa si mostra incapace di mettere in campo una politica comune sulla gestione dell’accoglienza e dei flussi migratori.

Ospiti della puntata l’ex presidente del Consiglio e della Commissione Europea Romano Prodi, i corrispondenti Rai Lucia Goracci e Marco Clementi, la giornalista Francesca Mannocchi, il segretario Generale del Censis Giorgio De Rita, l’economista Fabrizio Barca, l’ex direttore dell’Ema e consulente del Generale Figliuolo per la campagna vaccinale Guido Rasi, il patologo della Emory University di Atlanta Guido Silvestri e la corrispondente da Berlino per la Repubblica Tonia Mastrobuoni.

Rebus gli ospiti del 5 dicembre

Alle 16.30 prendono la linea Corrado Augias e Giorgio Zanchini con Rebus per raccontare il giornalismo nell’era della crisi dell’informazione con Sigfrido Ranucci che dal 2017 conduce Report su Rai3, e che porta in televisione inchieste che fanno parlare. Dalla politica alla pandemia con il giornalista saranno affrontati i nodi del nostro paese, per capire come ricostruire gli interessi e i motivi che si celano dietro i fatti.

Il web e i social stanno uccidendo o rivoluzionando il giornalismo? Con Francesco Cancellato, direttore del giornale on-line Fanpage, il racconto del nuovo giornalismo digitale fatto non solo di contenuti veloci da consumare in fretta, ma anche di inchieste, comunicazione e capacità di parlare ai più giovani.

Kilimangiaro ospiti e argomenti del 28 novembre

Alle 17:15 prende la linea Camila Raznovich con Kilimangiaro. Ospiti di puntata l’attrice Kasia Smutniak e il professor Gian Piero Piretto autore di “Eggs Benedict a Manhattan.

- Pubblicità -