Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro su Rai 3: gli argomenti di domenica 6 marzo

Rebus
- Pubblicità -

Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro le anticipazioni dei programmi di domenica pomeriggio 6 marzo su Rai 3

L’attualità politica con Mezz’ora in Più e Lucia Annunziata, il racconto del presente con Rebus e i documentari di Kilimangiaro, è il menù fisso della domenica pomeriggio di Rai 3, valida alternativa ai contenitori pomeridiani delle ammiraglie Rai e Mediaset.

Il pomeriggio di oggi domenica 6 marzo su Rai 3 vedrà Mezz’ora In più affrontare i temi dell’attualità più stringente con gli aggiornamenti dall’Ucraina. Rebus parla di media e politica con ospite Alessandro Barbero; a Kilimangiaro prosegue il viaggio nel mondo. Tutti e tre i programmi anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive).

Mezz’ora in Più domenica 6 marzo

Nella puntata di oggi di Mezz’ora in Più e Il Mondo Che Verrà condotto da Lucia Annunziata e Antonio Di Bella, si parla della guerra in Ucraina, delle sanzioni economiche contro la Russia e le conseguenze della crisi energetica sulla ripresa e sulle imprese italiane. Ospiti in studio e collegamento Leonid Volkov, portavoce del leader dell’opposizione russa Alexey Navalny; padre Antonio Spadaro, direttore della rivista “La civiltà cattolica”; Carlo Bonomi, presidente di Confindustria; Bernard-Henry Lévy, filosofo e saggista; Paolo Magri, vicepresidente esecutivo dell’Ispi.

Rebus gli ospiti del 6 marzo

Alle 16.30 di domenica 6 marzo prendono la linea Corrado Augias e Giorgio Zanchini con Rebus. Al centro della puntata la ricerca scientifica sui vaccini e sulle malattie rare e, in generale, la diffusione della cultura scientifica. Ospite in studio Elena Cattaneo biologa e senatrice a vita. La ricerca è fondamentale per l’innovazione e il futuro dell’Italia e adesso, con l’arrivo del Piano nazionale di ripresa e resilienza, si auspica che con un’equa e attenta spartizione delle risorse da parte della politica possa diventare motore della crescita italiana.

Poi con Andrea Riccardi, storico, fondatore della Comunità di Sant’Egidio il discorso vira sulla guerra tra Russia e Ucraina.

Kilimangiaro ospiti e argomenti del 6 marzo

Alle 17:15 prende la linea Camila Raznovich con Kilimangiaro, e si parlerà dei luoghi più belli e sconosciuti del pianeta, Mario Tozzi, come ogni settimana, parlerà  delle emergenze climatiche e ambientali. Tra gli ospiti di questa settimana : il paleontologo Federico Fanti e l’antiquario Fabrizio Moretti, che parlerà di opere d’arte perdute o trafugate. Inoltre, da questa domenica si seguirà, con filmati e collegamenti, l’impresa del velista Giovanni Soldini e dell’alpinista Hervé Barmasse, reduce da una spedizione al Nanga Parbat, partiti insieme per la traversata oceanica dai Caraibi al Mediterraneo.

- Pubblicità -