Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro su Rai 3: gli argomenti di domenica 6 febbraio

Rebus
- Pubblicità -

Mezz’ora in Più, Rebus e Kilimangiaro le anticipazioni dei programmi di domenica pomeriggio 6 febbraio su Rai 3

L’attualità politica con Mezz’ora in Più e Lucia Annunziata, il racconto del presente con Rebus e i documentari di Kilimangiaro, ritorna dopo la pausa natalizia l’offerta variegata della domenica pomeriggio di Rai 3, valida alternativa ai contenitori pomeridiani delle ammiraglie Rai e Mediaset.

Il pomeriggio di oggi domenica 6 febbraio su Rai 3 vedrà Rebus parlare di ricerca in Italia; a Kilimangiaro ospite invece Alessandro Gassman. Tutti e tre i programmi anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive).

Mezz’ora in Più domenica 6 febbraio

Il governo e le riforme per i fondi del PNRR, le divisioni nel Movimento 5 stelle, le conseguenze sociali e sanitarie della pandemia sulle giovani generazioni, l’asse tra Mosca e Pechino e gli equilibri internazionali in Ucraina e Afghanistan sono i temi al centro dell’appuntamento di Mezz’ora in Più e Mezz’ora in più Il mondo che verrà di domenica 6 febbraio su Rai 3.

Lucia Annunziata e Antonio Di Bella ospitano il Commissario europeo agli Affari Economici Paolo Gentiloni, il parlamentare del M5S Vincenzo Spadafora, l’insegnante e scrittore Marco Lodoli, la direttrice sanitaria dell’Ospedale Meyer di Firenze Francesca Bellini, il corrispondente Rai da Pechino Marco Clementi e l’inviata di RaiNews in Ucraina Emma Farnè.

Rebus gli ospiti del 6 febbraio

Alle 16.30 di domenica 6 febbraio prendono la linea Corrado Augias e Giorgio Zanchini con Rebus. Al centro della puntata il mondo della ricerca insieme al premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi, spiegando come  le sfide del futuro passino sempre più per l’innovazione scientifica, anche se da molti anni la spesa per la ricerca in Italia è sempre meno.

Per i giovani ricercatori, quelli che hanno la fortuna di formarsi con professori come Parisi, non resta che andare all’estero? Con la giornalista Marianna Aprile, inoltre, si fa il punto sulla difficile situazione che si presenta ora per l’intero sistema politica italiano e per le difficoltà che tutti i partiti devono affrontare.

Kilimangiaro ospiti e argomenti del 6 febbraio

Alle 17:15 prende la linea Camila Raznovich con Kilimangiaro, e si parlerà dei luoghi più sconosciuti del pianeta, Mario Tozzi, come ogni settimana, parlerà  delle emergenze climatiche e ambientali.

Tra gli ospiti l’attore e regista Alessandro Gassman, autore del libro “Io e i #GreenHeroes. Perché ho deciso di pensare verde”, l’alpinista Hervé Barmasse di rientro dal Pakistan, dove ha dovuto rinunciare per quest’anno alla scalata della Rupal Face del Nanga Parbat, la parete più alta del mondo. L’alpinista aostano era partito a dicembre ma ha dovuto annullare per le condizioni meteo.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.