Mi Hanno Sputato nel Milkshake il vincitore del Solinas Experimenta diventa il pilota di una serie tv

Mi hanno sputato nel milkshake

Mi Hanno Sputato nel Milkshake il vincitore del primo Premio Solinas Experimenta Series diventa il pilot di una serie tv prodotta da Rai Fiction

Sono iniziate a Milano le prime riprese di Mi hanno sputato nel Milkshake, il pilot di una serie tv comedy da 25 minuti tutto italiano, scritto da Carolina Cavalli e reduce dalla vittoria della prima edizione del Premio Solinas Experimenta Serie  un concorso nato all’interno del Premio Solinas per lo sviluppo di progetti di serie tv da 25 minuti a puntata.

Mi hanno sputato nel Milkshake  è una coproduzione Rai Fiction, Premio Solinas, Tapeless Film per la regia di Carolina Cavalli e Beppe Tufarulo. Il cast vede il coinvolgimento di Aurora Ruffino, Francesca Agostini, Sara Mondello, Valentina Carnelutti, Dario Aita, Matteo Olivetti, Giampiero Judica. 

La Trama della serie (potenziale)

In attesa di scoprire se la serie sarà realizzata, magari per implementare le produzioni originali di Rai Fiction, ecco la trama di Mi Hanno Sputato nel Milkshake che ha permesso a Carolina Cavalli di vincere il Premio Solinas Experimenta Serie:

Dopo la morte del suo cane Canotto e la fine della sua relazione sentimentale, a Siri sembra impossibile andare avanti. Tra l’altro, è convinta che il barista le abbia sputato nel Milkshake e, da quel giorno, lo vede dappertutto. Forse sono allucinazioni. Forse colpa dello stress. Mi hanno sputato nel Milkshake è la storia di Siri che ha paura di tutto e cammina dappertutto, che ha una coinquilina triste, un capo maschilista e una mamma delusa. Che smette di avere paura e prende in mano la sua vita. E’ la storia di quasi-trentenni che non sanno dove andare, di ultra-cinquantenni che hanno deciso di non crescere e, soprattutto, di donne che si sentono scomode nel mondo.

In precedenza Flash, progetto vincitore di Premio Solinas – La Bottega delle webserie è stato poi distribuito su RaiPlay e trasmesso in seconda serata su Rai3