Michael Clayton, trama e trailer del film in onda lunedì 28 marzo su Iris

Michael Clayton, trama e trailer del film in onda stasera lunedì 28 marzo 2022 alle 21:15 su IRIS.

Lunedì 28 marzo 2022 sul Iris andrà in onda il film “Michael Clayton“, parte del ciclo “That’s America“. Il film, diretto da Tony Gilroy, è stato presentato alla 64ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2007, anno d’uscita del film. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2007 e ha incassato circa 92,9 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia, invece, il film ha incassato circa 4,2 milioni di euro.

Michael Clayton, la trama del film

Il film racconta la storia di MIchael Clayton, un ex-pubblico ministero che adesso lavora per un importante studio legale di New York. Alle dipendenze del co-fondatore dello studio legale, Marty Bach, Clayton si occupa degli affari sporchi dello studio Kenner, Bach & Ledeen, cercando così di rimediare agli errori commessi dai ricchi clienti dello studio. Si occuperà di casi di omissioni di soccorso, diffamazioni, mogli che rubano e di politici disonesti.

Michael è stufo di fare questo tipo di lavoro, ma è legato allo studio legale perchè ha accumulato molti debiti dal suo divorzio, dai suoi vizi di fioco e da un’impresa fallita. Intanto Karen Crowder, capo dell’ufficio legale della U/North, una società che si occupa di produzione di prodotti chimici per l’agricoltura, si sta giocando la carriera attendendo l’esito di una “class action”, nella quale la società è rappresentata proprio dallo studio di Clayton.

La sentenza sembra essere scontata, tutti si aspettano che la U/North vinca, ma accade l’impensabile: Arthur Edens, l’avvocato che si stava occupando della class action, ha una crisi di nervi e manda all’aria la causa. Così entra in scena Michael Clayton, che avrà il compito di risolvere questo disastro, ma per farlo dovrà riuscire a capire cosa sarà disposto a fare per salvare una società che gioca nel ruolo del cattivo.

Dove vedere in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera, è disponibile in streaming nel catalogo Infinity+, NOW e on-demand su Sky. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film non sarà disponibile on-demand gratuitamente dopo la messa in onda. La replica del film andrà in onda mercoledì 30 marzo 2022 alle 09:50 su IRIS.

Il trailer italiano di Michael Clayton

Il Cast

  • George Clooney: Michael Clayton
  • Tom Wilkinson: Arthur Edens
  • Tilda Swinton: Karen Crowder
  • Sydney Pollack: Marty Bach
  • Sean Cullen: Gene Clayton
  • Michael O’Keefe: Barry Grissom
  • Ken Howard: Don Jefferies
  • Denis O’Hare: Sig. Greer
  • Robert Prescott: Sig. Verne
  • Austin Williams: Henry Clayton