Michael Clayton, trama e trailer del film in onda mercoledì 14 aprile su Iris

michael clayton
- Pubblicità -

Michael Clayton, trama e trailer del film con George Clooney in onda mercoledì 14 aprile 2021 alle 21:15 su IRIS.

Mercoledì 14 aprile 2021 sul Iris andrà in onda il film “Michael Clayton“, parte del ciclo “Scorci d’autore“. Il film, diretto da Tony Gilroy, è stato presentato alla 64ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2007, anno d’uscita del film. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2007 e ha incassato circa 92,9 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia, invece, il film ha incassato circa 4,2 milioni di euro. Ecco un promo:

- Pubblicità -

Michael Clayton (film), la trama

Il film racconta la storia di MIchael Clayton, un ex-pubblico ministero che adesso lavora per un importante studio legale di New York. Alle dipendenze del co-fondatore dello studio legale, Marty Bach, Clayton si occupa degli affari sporchi dello studio Kenner, Bach & Ledeen, cercando così di rimediare agli errori commessi dai ricchi clienti dello studio. Si occuperà di casi di omissioni di soccorso, diffamazioni, mogli che rubano e di politici disonesti.

Michael è stufo di fare questo tipo di lavoro, ma è legato allo studio legale perchè ha accumulato molti debiti dal suo divorzio, dai suoi vizi di fioco e da un’impresa fallita. Intanto Karen Crowder, capo dell’ufficio legale della U/North, una società che si occupa di produzione di prodotti chimici per l’agricoltura, si sta giocando la carriera attendendo l’esito di una “class action”, nella quale la società è rappresentata proprio dallo studio di Clayton.

La sentenza sembra essere scontata, tutti si aspettano che la U/North vinca, ma accade l’impensabile: Arthur Edens, l’avvocato che si stava occupando della class action, ha una crisi di nervi e manda all’aria la causa. Così entra in scena Michael Clayton, che avrà il compito di risolvere questo disastro, ma per farlo dovrà riuscire a capire cosa sarà disposto a fare per salvare una società che gioca nel ruolo del cattivo.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, è disponibile in streaming nel catalogo Infinity+ e su TIMVISION. Se non siete abbonati, potrete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Il film probabilmente sarà disponibile on-demand gratuitamente per un breve periodo di tempo, dopo la messa in onda. La replica del film andrà in onda venerdì 16 aprile alle 08:25 su IRIS

Il Cast

  • George Clooney: Michael Clayton
  • Tom Wilkinson: Arthur Edens
  • Tilda Swinton: Karen Crowder
  • Sydney Pollack: Marty Bach
  • Sean Cullen: Gene Clayton
  • Michael O’Keefe: Barry Grissom
  • Ken Howard: Don Jefferies
  • Denis O’Hare: Sig. Greer
  • Robert Prescott: Sig. Verne
  • Austin Williams: Henry Clayton
- Pubblicità -