Migliori Nemici la trama del film stasera su Rai 1 mercoledì 13 aprile

Migliori nemici Ascolti Tv mercoledì 13 aprile 2022
- Pubblicità -

Migliori Nemici il film su Rai 1 stasera in tv mercoledì 13 aprile 2022, trama e cast

Mercoledì 13 aprile su Rai 1 andrà in onda il film in prima visione Migliori Nemici, diretto da Robin Bissell, adattamento del libro The Best of Enemies: Race and Redemption in the New South di Osha Gray Davidson. Al centro del film, il cui titolo originale è The Best of Enemies, la storia dell’attivista per i diritti civili Anna Atwater e del leader del Ku Klux Klan C.P. Ellis.

Uscito nel 2019 il film ha Taraji P. Henson e Sam Rockwell come protagonisti. Negli USA ha incassato 8,1 milioni di dollari. In Italia non è mai uscito in sala distribuito in digitale, streaming e in tv.

Migliori Nemici la trama del film stasera in tv

Migliori Nemici trama – Il film racconta fatti realmente accaduti negli anni ’70 durante il periodo delle lotte per i diritti civili, in cui il razzismo era ancora molto forte. In particolare nella città di Durham in Carolina del Nord le leggi create per tutelare gli afroamericani non vengono applicate. Ne nascono così dei disordini scatenati dal rifiuto dei bianchi di accogliere i bambini di colore nelle scuole.

L’obiettivo è cercare la via del dialogo per placare gli animi di tutti. Uno scontro è decisamente poco conveniente per tutte le parti in causa. Durante un dibattito si deciderà il futuro delle istituzioni scolastiche. si fronteggiano da un lato Ann Atwater agguerrita attivista afroamericana, e dall’altro Cp Ellis, uno dei maggiori esponenti del Ku Klux Klan locale.

Il trailer originale

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Migliori Nemici è in live streaming su Rai Play ma non sappiamo al momento quanto resterà on demand. Inoltre è nel catalogo di Prime Video e a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Google Play/You Tube, Apple, Infinity+.

Il cast

  • Taraji P. Henson: Ann Atwater
  • Sam Rockwell: Claiborne Paul Ellis
  • Babou Ceesay: Bill Riddick
  • Anne Heche: Mary Ellis
  • Wes Bentley: Floyd Kelly
  • Nick Searcy: Garland Keith
  • Bruce McGill: Carvie Oldham
  • John Gallagher Jr.: Lee Trombley
  • Nicholas Logan: Wiley Yates
- Pubblicità -