Dituttounpop > TV > Mina Settembre 2, le anticipazioni delle nuove puntate stasera su Rai 1 domenica 2 ottobre

Mina Settembre 2, le anticipazioni delle nuove puntate stasera su Rai 1 domenica 2 ottobre

Mina Settembre 2 stasera in tv domenica 2 ottobre le prime due puntate, la trama

Stasera in tv domenica 2 ottobre 2022 alle 21:25 su Rai 1 torna Mina Settembre con i nuovi episodi della seconda stagione di questo dramedy sentimentale ambientato a Napoli e guidato da Serena Rossi nei panni della protagonista. Alla fine della prima stagione Mina ha scoperto che Irene, la sua migliore amica, è stata l’amante di suo padre e che il figlio di Irene, Gianluca, è il frutto di quella storia clandestina. Così “zia Mina” si trova all’improvviso ad avere un fratello.

- Pubblicità -

Sentimentalmente Mina è divisa tra Claudio e Domenico e gli eventi della seconda stagione, forse, la porteranno a fare una scelta. Intanto Olga ha deciso di partire e Domenico ha deciso di dar vita a un corso di educazione sessuale, spingendo Mina ad aiutarlo. Arriva Zia Rosa a scuotere l’equilibrio della vita di Mina, interpretata da Marisa Laurito e altra novità è la dottoressa Postiglione interpretata da Antonia Liskova.

Dodici puntate divise in 6 serate su Rai 1 dirette da Tiziana Aristarco e scritta da Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante. Mina Settembre è liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni, coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. Le prime due puntate sono già su RaiPlay.

- Pubblicità -

Mina Settembre 2 la trama delle puntate di stasera 2 ottobre

2×01: Mina e Gianluca sono andati in vacanza a Procida, dopo la scoperta che ha cambiato per sempre le loro vite. L’idillio viene però interrotto dalla notizia di un attentato che coinvolge Claudio. Mina così torna subito a Napoli e, vederlo in ospedale, anche se illeso, le fa un effetto tale da spingerla a pensare che forse il loro rapporto merita una seconda possibilità. In più, Olga
parte per una crociera intorno al mondo e, quindi, la casa è vuota, pronta a ospitare Claudio il cui appartamento è andato distrutto. Tutto sembra remare in quella direzione, ma appena Mina sente di aver preso la decisione giusta, un’inaspettata proposta di lavoro cambia la sua prospettiva.

- Pubblicità -

2×02: Mina si interessa del caso di Valeria, una ragazza sovrappeso che per sopperire alla propria insicurezza ha assunto costumi disinibiti che rischiano di rovinare le sue prime esperienze. Mina si rende anche conto che la tensione con Domenico la manda in confusione e così decide di rivolgersi a una psicoterapeuta, Giulia, per schiarirsi le idee. Anche perché con Irene non può più parlare, data la situazione. Situazione che però Claudio cerca di
sistemare invitando a cena Irene, Paolo, Titti e Giordano. È proprio durante la serata che zia Rosa fa il suo inaspettato ingresso con una gaffe memorabile che impatta notevolmente sul rapporto tra Titti e Giordano

Il cast

- Pubblicità -

Conferme e novità nel cast della seconda stagione di Mina Settembre, torna ovviamente Serena Rossi, così come Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno mentre novità più attesa è Marisa Laurito.

  • Serena Rossi è Mina Settembre
  • Giuseppe Zeno è Domenico
  • Giorgio Pasotti è Claudio
  • Christiane Filangieri è Irene
  • Valentina D’Agostino è Titti
  • Nando Paone è Rudy Trapanese
  • Marisa Laurio è Zia Rosa
  • Antonia Liskova è Giulia
  • Primo Reggiani è Max
  • Massimo Wertmuller è Generale
  • Marina Confalone è Olga
  • Rosalia Porcaro è Rosaria
- Pubblicità -