Minions 2 – Come gru diventa cattivissimo su Sky Cinema e Now trama, cast e trailer

Da quando sono arrivati sul grande schermo, personaggi buffi ma tutto sommato marginali in Cattivissimo me, nel 2010, i minions hanno dominato l’immaginario di grandi e piccini, con due film completamente dedicati a questi buffi tesserini gialli il cui compito principale è servire i cattivi. Proprio il secondo di questi film, intitolato, Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, arriva in prima tv venerdì 6 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Family), in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Questa volta si parte dalle origini, con la storia di come il più grande super cattivo del mondo, Gru, ha incontrato per la prima volta i suoi iconici Minions. Diretto da Kyle Balda e co-diretto da Brad Ableson e Jonathan del Val, nella versione italiana vede la partecipazione di Max Giusti, che presta la voce al cattivissimo Gru. Il film è prodotto Illumination. La saga non è mica finita qui! Un sesto film del franchise, Cattivissimo me 4, è in fase di sviluppo e vedrà la luce (e i cinema) nel 2024.

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo: la trama

Torniamo indietro nel tempo rispetto alla linea di racconto principale. Siamo negli anni Settanta. Gru, allora, era solo un ragazzino di undici anni e mezzo, viveva nella periferia e qualcosa faceva già presagire il suo futuro da maestro del male. Già a quei tempi, infatti, il nostro protagonista era occupato a tramare la conquista del mondo dal suo seminterrato. La sua occasione per fare il salto di qualità nel mondo dei cattivi arriva quando il famigerato gruppo di supercattivi, i Malefici 6, spodesta il proprio leader. Gru tenterà di unirsi ai loro ranghi ma presto si ritroverà ad essere il nemico mortale dei super cattivi. Con Gru in fuga, i Minions tentano di imparare le arti marziali per salvarlo e Gru scopre che anche i più cattivi hanno bisogno di un piccolo aiuto dai loro amici.

Il trailer

Il cast di voci originali

Steve Carell dà la sua voce all’ormai iconico Gru. Pierre Coffin interpreta Bob, Stuart, Kevin, Otto, i Minions. Taraji P. Henson è Belle Bottom, mentre Michelle Yeoh è la Maestra Chow. Jean-Claude Van Damme è Claude-Chelà, Lucy Lawless è Monachacku e Dolph Lundgren Svendicator. Ancora, Danny Trejo è l’inconfondibile voce di Mano Di Ferro e Russell Brand quella di Dottor Nefario.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.