- Pubblicità -

Mio figlio Nerd la trama del film su Rai 1 oggi sabato 3 settembre

Data:

- Pubblicità -

Mio Figlio Nerd il film su Rai 1 sabato 3 settembre alle 17:15, trama e cast

Oggi in tv sabato 3 settembre alle 17:15 su Rai 1 andrà in onda il film Mio Figlio Nerd una commedia familiare tedesca del 2016 diretta da Pia Strietman. Il film ha una durata di 89 minuti ed è prodotto da Relevant Film, il titolo originale è Mein Sohn, der Klugscheißer. Girato ad Amburgo il film è stato trasmesso sulla tv tedesca nel 2016.

Mio figlio nerd è una storia ideale per il sabato pomeriggio di Rai 1, racconta infatti l’amore di una madre verso il figlio che ha un quoziente intellettivo superiore alla media ma che per questo non vorrebbe perderlo magari consegnandolo a qualche scuola privata e cerca così di tenerlo vicino a se. Discutibile la scelta del titolo italiano non era meglio usare intelligente piuttosto che nerd?

Mio figlio nerd la trama del film oggi su Rai 1

- Pubblicità -

Deborah fa l’autista di autobus ad Amburgo. Le piacciono gli animali, la musica, la moda. Suo figlio, Jerome, ha interessi completamente diversi ha paura dei cani, si occupa delle bollette, calcola i prezzi degli sconti durante la spesa. Ma anche per questo viene deriso a scuola, è vittima di bulli. Marco, un amico della madre, gli consiglia di difendersi e Jerome rompe il naso a un bullo finendo così dalla psicologa della scuola. E qui c’è la svolta di Mio figlio nerd il film oggi su Rai 1.

Perchè la dottoressa si accorge che Jerome non è un bambino “normale” ma è dotato di una grande intelligenza. Peccato che Deborah preferirebbe di gran lunga che fosse normale con problemi comportamentali. Non vuole perdere il figlio magari spedendolo in un collegio per bambini dotati. Intanto Jerome trova un punto di incontro con i compagni e diventa amico di Said ma gli altri genitori lo considerano un violento, giusto per certificare la superficialità dei genitori. Insieme all’amico Said Jerome va a fare il test attitudinale della scuola ottenendo 137. Intanto Deborah e Marco litigano, Jerome non vorrebbe lasciare la mamma sola così cerca di trovarle un cane e un compagno che ami le materie scientifiche.

Come finisce il film?

Cercando di non fare spoiler troppo rilevanti, andiamo avanti nella trama di Mio Figlio nerd. Deborah scopre che il figlio ha fatto il test e che le ha attivato il profilo per gli incontri. Così i due litigano. Jerome rivela tutto il suo odio verso la scuola e di risposta Deborah gli proibisce di vedere Said. Jerome scappa. Insieme a Marco vanno in collegio e qui pur malvolentieri, Deborah capisce quanto sarebbe importante per Jerome frequentare la scuola. Così accetta….

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Mio Figlio Nerd è in live streaming su RaiPlay.it dove probabilmente resterà on demand.

Il cast

  • Alwara Hoefels : Deborah Höffner
  • Massimiliano Ehrenreich è Jerome Höffner
  • Adam Bousdoukos è Marco Schmitz
  • Barbara Filippo è Dott. Kathrin Laas
  • Heikko Deutschmann è Dott. Kleybold
  • Zoran Pingel è Said
  • Oliver Törner è il Preside
  • Leon Ullrich è Götz Potthoff
  • Albrecht Ganskopf è Vater von Han
  • Marno Quandt è Jan
  • Luke Vogelbein è Noah
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -