- Pubblicità -

Mio Fratello Rincorre i dinosauri la trama del film stasera su Rai Movie mercoledì 12 gennaio

Data:

- Pubblicità -

Mio Fratello Rincorre i Dinosauri il film stasera su Rai Movie mercoledì 12 gennaio trama e trailer

Mio Fratello Rincorre i Dinosauri è il film in onda stasera in tv su Rai Movie mercoledì 12 gennaio alle 21:10 circa. A metà tra dramma e commedia, il film è tratto dal romanzo di Giacomo Mazzariol e promette di far ridere, piangere e riflettere lo spettatore toccando tutte le note del cuore.

La sceneggiatura è stata realizzata da Fabio Bonifacci mentre la regia è di Stefano Cipani. Uscito a settembre del 2019 il film ha incassato 2,5 milioni di euro chiudendo al 36° posto della classifica italiana 2019/20 e vincendo anche il David Giovani.

Mio Fratello Rincorre i dinosauri la trama del film stasera su Rai Movie

- Pubblicità -

La trama di Mio Fratello Rincorre i dinosauri film con una durata di circa 100 minuti, stasera su Rai 3, ricalca quella del romanzo e racconta la storia di una famiglia che cresce un figlio down visto dalla prospettiva del fratello maggiore. Il protagonista è Jack, vive a Pieve di Cento con i genitori Davide e Katia, le sorelle Chiara e Alice. La famiglia presto accoglierà un nuovo membro Giovanni che però scoprono presto ha la sindrome di down. I genitori fanno credere a Jack che Giò sia una sorta di supereroe, per provare a fargli capire le difficoltà del fratello.

Una volta cresciuto Jack è arrivato al momento di scegliere il liceo e per amore di Arianna convince Vittorio a trasferirsi in una scuola lontano da casa. Jack soffre la propria timidezza e prova a mostrarsi qualcosa di diverso rispetto a quello che realmente è entrando nel giro di amicizie di Arianna. Ma non rivela a nessuno di avere un fratello con la sindrome di Down alimentando una bugia che rischia di esplodergli in faccia.

Dove lo trovo in streaming

Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se non vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film Mio Fratello Rincorre i Dinosauri è in streaming su RaiPlay e nel catalogo TIMIVISION, è possibile acquistarlo e/o noleggiarlo su Apple Tv, Rakuten Tv, Google Play/Youtube, Amazon Prime Video Store e Chili.

Il Trailer

Il Cast

  • Alessandro Gassmann: Davide
  • Isabella Ragonese: Katia
  • Francesco Gheghi: Giacomo
  • Lorenzo Sisto: Giovanni
  • Arianna Becheroni: Arianna
  • Roberto Nocchi: Vittorio
  • Rossy De Palma: zia Dolores
  • Gea Dall’orto: Chiara
  • Mariavittoria Dallasta: Alice
  • Edoardo Pagliai: Scar
  • Saul Nanni: Brune
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -