Home TV

Mio Fratello Rincorre i dinosauri la trama del film stasera su Rai Movie mercoledì 12 gennaio

Ascolti Tv mercoledì 27 ottobre 2021 Mio Fratello rincorre i dinosauri
GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI (L to R) MICHELE ROSIELLO as DAVIDE and CLAUDIA GUSMANO as ALICE in episode 102 of GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI Cr. LUCIA IUORIO/NETFLIX © 2021

Mio Fratello Rincorre i Dinosauri il film stasera su Rai Movie mercoledì 12 gennaio trama e trailer

Mio Fratello Rincorre i Dinosauri è il film in onda stasera in tv su Rai Movie mercoledì 12 gennaio alle 21:10 circa. A metà tra dramma e commedia, il film è tratto dal romanzo di Giacomo Mazzariol e promette di far ridere, piangere e riflettere lo spettatore toccando tutte le note del cuore.

La sceneggiatura è stata realizzata da Fabio Bonifacci mentre la regia è di Stefano Cipani. Uscito a settembre del 2019 il film ha incassato 2,5 milioni di euro chiudendo al 36° posto della classifica italiana 2019/20 e vincendo anche il David Giovani.

- Pubblicità -

Mio Fratello Rincorre i dinosauri la trama del film stasera su Rai Movie

La trama di Mio Fratello Rincorre i dinosauri film con una durata di circa 100 minuti, stasera su Rai 3, ricalca quella del romanzo e racconta la storia di una famiglia che cresce un figlio down visto dalla prospettiva del fratello maggiore. Il protagonista è Jack, vive a Pieve di Cento con i genitori Davide e Katia, le sorelle Chiara e Alice. La famiglia presto accoglierà un nuovo membro Giovanni che però scoprono presto ha la sindrome di down. I genitori fanno credere a Jack che Giò sia una sorta di supereroe, per provare a fargli capire le difficoltà del fratello.

Una volta cresciuto Jack è arrivato al momento di scegliere il liceo e per amore di Arianna convince Vittorio a trasferirsi in una scuola lontano da casa. Jack soffre la propria timidezza e prova a mostrarsi qualcosa di diverso rispetto a quello che realmente è entrando nel giro di amicizie di Arianna. Ma non rivela a nessuno di avere un fratello con la sindrome di Down alimentando una bugia che rischia di esplodergli in faccia.

- Pubblicità -

Dove lo trovo in streaming

Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se non vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film Mio Fratello Rincorre i Dinosauri è in streaming su RaiPlay e nel catalogo TIMIVISION, è possibile acquistarlo e/o noleggiarlo su Apple Tv, Rakuten Tv, Google Play/Youtube, Amazon Prime Video Store e Chili.

Il Trailer

Il Cast

  • Alessandro Gassmann: Davide
  • Isabella Ragonese: Katia
  • Francesco Gheghi: Giacomo
  • Lorenzo Sisto: Giovanni
  • Arianna Becheroni: Arianna
  • Roberto Nocchi: Vittorio
  • Rossy De Palma: zia Dolores
  • Gea Dall’orto: Chiara
  • Mariavittoria Dallasta: Alice
  • Edoardo Pagliai: Scar
  • Saul Nanni: Brune
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.