Mio padre è un sicario è il titolo italiano del film The Retirement Plan del 2023, diretto da Tim J. Brown, girato alle isole Cayman, costato meno di 20 milioni di dollari, prodotto da Darius Film. L’action comedy con Nicolas Cage ha incassato appena 745mila dollari. Il film Mio Padre è un sicario arriva in prima tv su Rai 2 domenica 1° febbraio.
Mio padre è un sicario, la trama
Ashley e sua figlia Sarah sono nei pasticci: sono finite nel mirino di una potente organizzazione mafiosa di Miami. Per salvarsi volano alle isole Cayman, dal padre di Ashley che trascorre in quel paradiso gli anni della pensione e che potrebbe essere la loro unica salvezza. Figlia e nipote scoprono che il passato di Matt non è stato poi così tranquillo, Matt che adesso si sta riposando sull’isola, lontano dalla violenza, è in realtà un ex agente segreto. Ashley che non vede il padre da 10 anni, dovrà trovare una nuova sintonia con lui. L’arrivo di Donnie, un boss della malavita e del suo braccio destro Bobo, sulle tracce delle due donne, dà il via a una baruffa che spingerà la famiglia a trovare ogni mezzo per sopravvivere.
Il cast
- Nicolas Cage è Matt
- Ashley Greene è Ashley
- Thalia Campbell è Sarah
- Jackie Earle Haley è Donnie
- Ron Perlman è Bobo
- Rick Fox è Christopher
- Ernie Hudson è Joseph
- Grace Gealey è Hector
Dove in streaming
Mio padre è un sicario è in live streaming su RaiPlay mentre si può noleggiare e o acquistare su Rakuten TV, Apple TV Store, Amazon Video, Timvision.
