Miracle Workers: Dark Ages, i nuovi episodi da giovedì 8 ottobre in prima tv su Italia 1

miracle workers

Miracle Workers: Dark Ages, i nuovi episodi della serie con Daniel Radcliffe e Steve Buscemi in onda su Italia 1 dall’8 ottobre.

Nella “tardissima” serata di Italia 1 torna Miracle Workers, la comedy TBS con Daniel Radcliffe e Steve Buscemi che per l’occasione diventa antologica, quindi con una nuova storia, e acquisisce il sottotitolo Dark Ages. L’appuntamento è intorno all’1:10 (dopo Le Iene) con i primi due episodi della seconda stagione.

La serie vedrà il ritorno nel cast degli attori della prima stagione, in una nuova storia con Daniel Radcliffe, Steve Buscemi, Karan Soni, Geraldine Viswanathan e Peter Serafinowicz.

Miracle Workers: Dark Ages, gli episodi in onda giovedì 8 ottobre 2020

2×01 Primo giorno di lavoro – Catapultati nel cupo Medioevo, i protagonisti della serie si trovano a dover affrontare numerose difficoltà e a rischiare in certi casi anche la propria vita. Ma alla fine riusciranno a cavarsela tutti più o meno egregiamente.

2×02 Cercasi aiutante – Un falso dottore convince momentaneamente Al a lavorare come sua collega nel centro medico che lui dirige nella città. Ma la ragazza, dopo aver assaporato per un breve periodo il piacere della gloria e del favore popolare, cede all’irresistibile impulso di comunicare a tutti la verità, accettandone le inevitabili conseguenze.

Miracle Workers: Dark Ages, la trama

Dopo il paradiso e il pericolo della possibile distruzione della terra, i nostri protagonisti si trovano ora nel Medioevo. Miracle Workers: Dark Ages è una storia medievale sull’amicizia, la famiglia e il tentativo di non essere assassinato o peggio ancora decapitato. Ma quante sono le somiglianze tra l’epoca scura e i nostri giorni? Figli che devono seguire le orme paterne anche se hanno altre aspirazioni, donne che non hanno speranza di far carriera.

Nella prima puntata Alexandra (Geraldine Viswanathan) domanda alla sua migliore amica “Ti sembra mai di vivere in un periodo particolarmente oscuro della storia?” ma a parte questa battuta l’esperimento di Dark Ages appare decisamente poco riuscito. L’effetto parodia, da sketch del Saturday Night Live (o a essere cattivi di una vecchia Buona Domenica anni ’90), rischia di stancare presto lo spettatore che dovrebbe ridere di riferimenti moderni ma nel medioevo. Se con la prima stagione, seppur a fatica, un equilibrio si era trovato, qui la voglia di vedere passa in fretta.

Dove guardarla in streaming?

Visto l’orario improponibile vi diciamo da subito che la serie sarà disponibile gratuitamente on-demand su Mediaset Play, nella pagina dedicata alla serie.

Il Cast

  • Daniel Radcliffe interpreta il principe Chauncley, un reale viziato che ama giocare con le sue anatre da compagnia ma teme di non essere all’altezza delle aspettative di suo padre, un terrificante signore della guerra che aveva già commesso numerosi omicidi famosi alla sua età.
  • Steve Buscemi interpreta Eddie Spalacac, un contadino bonario che ama la sua vita nonostante abbia il peggior lavoro, quello di raccogliere gli escrementi dell’intero villaggio.
  • Geraldine Viswanathan interpreta Alexandra, la brillante figlia di Eddie, che sogna di uscire dal suo piccolo villaggio e andare in un posto dove non è l’unica persona in grado di leggere.
  • Jon Bass interpreta Mikey, il fratello dolce ma spiritoso di Al.
  • Karan Soni interpreta Lord Vexler, un consigliere reale spesso incaricato di fare da babysitter al principe Chauncley.
  • Lolly Adefope interpreta Maggie, la migliore amica di Al che ha scelto di farsi suora nel convento per comodità.