Dituttounpop > TV > Miss Scarlet and the Duke le prime tre puntate su Rai Premium domenica 30 maggio

Miss Scarlet and the Duke le prime tre puntate su Rai Premium domenica 30 maggio

Miss Scarlet and the Duke gli episodi su Rai premium domenica 30 maggio

La serie tv inglese Miss Scarlet and the Duke arriva su Rai Premium da domenica 30 maggio con i primi 3 episodi dopo la trasmissione dello scorso aprile in prima assoluta nel pomeriggio di Rai 4. Le puntate saranno anche in streaming su RaiPlay.

La serie è un “period thriller” ambientato nell’800 e con al centro una giovane piena di risorse, figlia di un ispettore si ritrova lei stessa a indagare con la complicità inconsapevole del “Duke”. La serie è creata da Rachael New che ha dichiarato come tra le sue fonti d’ispirazione per il personaggio ci siano Elizabeth Bennett di Orgoglio e Pregiudizio e Rossella di Via col Vento.

La trama delle puntate del 30 maggio

1×01 Eredità: Dopo la morte del padre che lavorava come detective privato, Eliza Scarlet cerca di occuparsi di un caso per conto proprio sostenendo che il genitore sia ancora vivo. L’indagine si complica quando si rende conto di essere stata manipolata per aiutare un uomo a diventare curatore dell’eredità della moglie. Con l’aiuto del vecchio protetto di suo padre, il detective William Wellington, meglio noto come “il Duca”, e di un artista della truffa di nome Moses, Eliza riesce a trovare una scappatoia che porta all’arresto dell’uomo e alla libertà di sua moglie.

1×02 La donna in rosso: Eliza scopre che suo padre ha lasciato scadere il contratto d’affitto della casa di famiglia e le viene detto che dovrà sgomberare se i debiti non saranno saldati. Decide di offrire la sua collaborazione al Duca in cambio di un compenso ma viene respinta. Come se non bastasse, il suo prossimo caso è apparentemente impossibile: la moglie di un uomo la ingaggia per provare la sua innocenza dopo che lui si è dichiarato colpevole per essere stato trovato sulla scena di un omicidio con un coltello insanguinato in mano. Eliza incontra nuovamente Moses, che dice di volerla assumere per trovare una tabacchiera che il morto teneva per lui nella sua cassaforte.

1×03 Fatti non parole: Eliza viene assunta da Duke per andare sotto copertura e infiltrarsi in un gruppo di suffragette che si battono per il voto. Qui scoprirà che il leader è disposto a ricorrere a qualsiasi mezzo per giustificare il fine.

Miss Scarlet and The Duke la trama

Nella Londra Vittoriana del 1882, Eliza Scarlet è una ragazza che dopo la morte del padre Henry si ritrova senza un soldo in tasca. Sebbene l’unica soluzione adatta sembrerebbe il matrimonio, la ragazza è decisa a continuare l’attività del padre, un investigatore privato, lavorando da sola. Ma farsi una reputazione in un mondo dominato dagli uomini non è facile così spesso si rivolge a William Wellington ispettore di Scotland Yard amico del padre. Eliza inizia a “rubare” casi dal suo ufficio contando sul fatto che William è stato salvato dalla strada dal padre che poi gli ha fatto da mentore. Difficilmente se la prenderà con lei.

William è conosciuto in polizia come “The Duke” rimandando al duca di Wellington e anche se Eliza la irrita inizia a prendersene cura e a rispettarne le abilità. Eliza Scarlet è una ragazza tosta, determinata e intelligente che usa il suo aspetto di raffinata donna della sua epoca per occuparsi dei casi. William e Eliza iniziano a lavorare insieme anche se “il duca” non l’accetta proprio a pieno. Eliza usa le abilità di un criminale, Moses, per farsi aiutare e avere legami con quel mondo criminale che potrebbe esser d’aiuto. A supportarla c’è il ricco Rupert Parker, mentre Ivy che l’ha cresciuta dopo la morte ella madre, l’aiuta nella vita casalinga.

Il cast

  • Kate Phillips: Eliza Scarlet
  • Stuart Martin: William Wellington a.k.a ‘ The Duke’
  • Danny Midwinter: Frank Jenkins
  • Ansu Kabia: Moses
  • Andrew Gower: Rupert Parker
  • Matthew Malone: PC Honeychurch
  • Cathy Belton: Ivy
  • Kevin Doyle: Henry Scarlet