Dituttounpop > Cinema > Mission Impossible: Dead Reckoning – Parte 1: un carrozzone perfetto anche per la tv

Mission Impossible: Dead Reckoning – Parte 1: un carrozzone perfetto anche per la tv

Mission Impossible: Dead Reckoning parte 1 potrebbe benissimo qualificarsi come un sequestro di persona volontario. Tom Cruise e la sua truppa ti tiene bloccato per più di due ore e mezza e non contento nemmeno riesce a concludere il film, lasciandoti in attesa di una seconda parte. Come se ci sia qualche dubbio che risolverà la questione, salvando il mondo per portare avanti la prossima Missione Impossibile. Nonostante questo il film funziona.

Intrattenimento puro per i feticisti dell’action. Un filmone che parla a chi vive il cinema come esperienza immersiva in cui staccare dalla realtà senza pensare troppo ai risvolti fuori e dentro la sala. Un film da vedere al cinema e preferibilmente in una multisala iper-moderna perché le poltrone tremano a ogni sparo e mentre il treno corre a tutta velocità (con uno stunt appena visto anche in Indiana Jones per dire come le idee siano sempre quelle) Un rifugio dal calore estivo grazie all’aria condizionata.

- Pubblicità -

La trama è ricca di personaggi, di risvolti, di rimandi al passato del personaggio di Ethan Hunt. Non c’è niente di particolarmente innovativo e travolgente ma ogni pezzo è al posto giusto e tutto complessivamente funziona. Il carrozzone che vede sfrecciare Tom Cruise per le strade di Roma, sfondando parapetti della scalinata di Trinità dei Monti, distruggere auto tra i vicoli della capitale a bordo di una vecchia 500 gialla (seriously?) è un divertimento scaccia pensieri per il cinema. Un film che fa e farà bene al cinema dal punto di vista degli incassi e dell’indotto. 

Misson Impossible Dead Reckoning la trama

- Pubblicità -

La trama di Mission Impossible Dead Reckoning parte 1 è poco importante. Non è questa che vi dovrebbe far muovere è andare al cinema. In ogni caso eccola: Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.

Naturalmente nel 2023 non poteva che avere al centro il pericolo che si nasconde dietro l’intelligenza artificiale, il vero nemico del mondo moderno.

- Pubblicità -

Il cast

  • Tom Cruise: Ethan Hunt
  • Hayley Atwell: Grace
  • Ving Rhames: Luther Stickell
  • Simon Pegg: Benji Dunn
  • Rebecca Ferguson: Ilsa Faust
  • Vanessa Kirby: Alanna “Vedova Bianca” Mitsopolis
  • Henry Czerny: Eugene Kittridge
  • Esai Morales:
  • Frederick Schmidt: Zola Mitsopolis
  • Shea Whigham: Jasper Briggs
- Pubblicità -

Mission Impossible Dead Reckoning in tv

Mission Impossible Dead Reckoning arriva dal 19 febbraio su Sky e NOW in streaming.

- Pubblicità -

Mission Impossible Dead Reckoning

Mission Impossibile Dead Reckoning

W Mission Impossible e tutti questi film fracassoni e caciaroni che salveranno il cinema e fanno vendere pop corn. Rifugio contro la calura per trascorrere due ore e mezza al fresco. Un’avventura spettacolare.

Voto:

6.5/10
6.5/10