Pubblicità
Dituttounpop > TV > Mistery Night di History con Enigmi Alieni e L’acchiappamisteri con Dan Aykroyd

Mistery Night di History con Enigmi Alieni e L’acchiappamisteri con Dan Aykroyd

Pubblicità

Il mercoledì si tinge di mistero su History Channel su Sky e NOW in streaming, dall’11 marzo arrivano le nuove puntate di Enigmi Alieni e L’acchiappamisteri con Dan Aykroyd. Ogni mercoledì l’appuntamento è dalle 21.10.

Enigmi alieni, la nuova stagione

Enigmi alieni torna con la guida di Giorgio Tsoukalos che conduce un nuovo viaggio alla scoperta dei misteri della Terra e dell’universo, cercando una risposta a una delle domande più ricorrenti della storia: la Terra è mai stata visitata dagli extraterrestri? In un viaggio nel tempo, dall’era dei dinosauri alle pitture rupestri, dall’antico Egitto agli avvistamenti di oggi, la tredicesima stagione della serie prosegue la ricerca di Tsoukalos e altri teorici degli antichi astronauti, esaminando prove di contatti extraterrestri nel passato remoto e le loro influenze sulla storia umana, con un accesso senza precedenti a siti archeologici solitamente chiusi al pubblico e radar a penetrazione terrestre per individuare camere nascoste e void (spazi vuoti) nelle piramidi.

- Pubblicità -

La serie inizia con Russia e Roswell, un episodio che approfondisce le teorie cospirazioniste, analizzando i rottami del 1947 a Roswell e il programma spaziale russo, suggerendo collaborazioni segrete tra USA e Russia per nascondere incontri extraterrestri.

In Giganti e Monumenti, Tsoukalos esplora le costruzioni megalitiche in Sardegna e i moai dell’Isola di Pasqua, ipotizzando che giganti antichi fossero ibridi umano-alieni.

Il terzo appuntamento, Egitto indaga l’ipotesi che le sponde del Nilo siano state il primo “aeroporto” o stazione terrestre degli extraterrestri, analizzando nuove scoperte tecnologiche nelle piramidi. 

Il quarto episodio, Tecnologia e Robotica, esamina la possibilità che l’intelligenza artificiale moderna sia in realtà il completamento di un destino preparato per noi dagli alieni migliaia di anni fa.Mistery Night

L’acchiappamisteri con Dan Aykroyd, la nuova stagione

Nuovi episodi con la star statunitense Dan Aykroyd che ci conduce alla scoperta dei più assurdi misteri ed enigmi della storia, con il suo talento per esplorare l’insolito.

“La seconda stagione – spiega Aykroyd – presenta una serie di argomenti diversi che sicuramente delizieranno i fan del genere: da incredibili sopravvivenze, storie di vendetta e assurde armi militari; ce n’è per tutti i gusti, dall’affascinante storia del meteorite di Peekskill, una roccia spaziale di 4,4 miliardi di anni fa che si è schiantata sulla Terra, colpendo, nell’ottobre 1992, la Chevrolet Malibu della diciassettenne Michelle Knapp nello Stato di New York. Trattiamo anche la storia di un’altra donna che è stata colpita da un meteorite mentre era a letto!”

Dan cita anche la storia di Violet Jessop, una donna sopravvissuta al Titanic e ad altri due gravi disastri navali: “Continuava a tornare là fuori. Non si è mai fermata. Era la sua vocazione. Bisogna ammirarlo. Ma non so se abbia provato a fare un quarto viaggio!”

Su un tema simile, un altro dei personaggi preferiti di Dan della nuova serie è il famoso felino sopravvissuto all’affondamento della Bismarck. Oltre 2.000 tedeschi perirono durante l’affondamento, il che rende la sopravvivenza del gatto ancora più straordinaria. “L’HMS Cossack arrivò per controllare il relitto della Bismarck e trovarono questo gatto”, spiega Dan. “Si chiamava Oscar. Questa storia sfida ogni immaginazione, ma è vera. È lo stesso con tutte le storie migliori di questo programma: sono incredibili, ma vere”.

Pubblicità