Modern Family l’ultima stagione arriva su Fox dal 13 marzo (insieme a L’Uomo di Casa 8)

Modern Family

Modern Family su Fox dal 13 marzo l’ultima stagione, chiude la serie tv ABC che ha raccontato la famiglia moderna

18 episodi per dirsi addio. 18 episodi per salutare Mitch, Cam, Gloria, Jay, Manny, Phil, Alex e tutti gli altri membri della famiglia e saranno proprio degli episodi con le ultime volte, dall’ultimo Natale, all’ultimo Ringraziamento per Modern Family.


La famiglia farà anche un’incursione a Parigi e da non perdere la puntata con David Beckham e Courtney Cox guest star, due puntate in pieno stile della serie tv costruite su incomprensioni, disguidi, fraintendimenti fino ad arrivare alla risoluzione finale che mette tutti d’accordo e riunisce tutti.

Una serie che ha fatto la storia della tv contemporanea

Con le sue 11 stagioni, 232 episodi e ventidue premi Emmy (conquistati quando ancora la categoria comedy non era invasa dai prodotti cable) Modern Family ha fatto la storia della televisione contemporanea portando temi giudicati controversi e attualissimi come il matrimonio tra persone dello stesso sesso, le adozioni, l’immigrazione, in prima serata attraverso uno show pensato per tutta la famiglia su un canale familiare come ABC di proprietà Disney.

Girata con la tecnica del mockumentary (il finto documentario) ci porta all’interno di tre diversi nuclei di personaggi tutti parte dello stesso gruppo familiare. Un’unica grande famiglia che si ritrova in ogni occasione, si supporta, si confronta, se serve si scontra ma capace sempre di ritrovare l’unità attraverso la forza dell’amore. Si ride tanto con Modern Family, si ride delle situazioni assurde in cui si trovano i vari personaggi ma sempre con un forte ancoraggio alla realtà. Quello che succede a loro potrebbe succedere a chiunque.

La serie è creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan (entrambi sceneggiatori dello show Frasier) e prodotta da 20th Century Fox Tv ormai parte del gruppo Disney. I personaggi più giovani sono cresciuti, sono diventati uomini e donne, mamme, scienziati, aspiranti registi ma resteranno sempre legati alla famiglia. 

Come vedere Modern Family

L’undicesima e ultima stagione  è su Fox dal 13 marzo alle 21 con un doppio episodio, alle 21:50 debutta anche l’ottava stagione di L’Uomo di Casa – Last Man Standing con Tim Allen. Entrambe sono disponibili su Sky Go anche nell’Unione Europea, in streaming su Now Tv e On Demand nei giorni successivi alla messa in onda (non più di 28/30 giorni). Le prime 9 stagioni sono disponibili su Amazon Prime Video.

Il cast

  • Ed O’Neill è Jay Pritchett (padre di Claire e Mitchell, marito di Gloria con cui ha avuto Joe)
  • Sofia Vergara è Gloria Delgado – Pritchett (mamma di Manny, seconda moglie di Jay con cui ha avuto Joe)
  • Julie Bowen è Claire Pritchett – Dunphy (figlia di Jay, moglie di Phil)
  • Ty Burrell è Phil Dunphy (marito di Claire)
  • Jesse Tyler Ferguson è Mitchell Pritchett (figlio di Jay marito di Cam)
  • Eric Stonestreet è Cameron Tucker (marito di Mithell)
  • Rico Rodriguez è Manny Delgado (figlio di Gloria)
  • Sarah Hyland è Haley Dunphy
  • Ariel Winter è Alex Dunhpy
  • Nolan Gould è Luke Dunphy
  • Aubrey Anderson-Emmons è (dalla terza stagione) Lily Tucker-Pritchett (figlia adottiva di Cam e Mitch)
  • Jeremy Maguire è Fulgenzio Joseph “Joe” Pritchett
  • Reid Ewing è Dylan