Dituttounpop > TV > Molto Forte, Incredibilmente Vicino il film in onda stasera mercoledì 11 maggio su La5

Molto Forte, Incredibilmente Vicino il film in onda stasera mercoledì 11 maggio su La5

Molto forte, incredibilmente vicino, il film con Tom Hanks in onda mercoledì 11 maggio alle 21:15 su La5. Trama e trailer del film.

Mercoledì 11 maggio su La5 andrà in onda il film “Molto forte, incredibilmente vicino” parte del ciclo “Visioni d’autore”. Il film, diretto dal regista Stephen Daldry, è tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su IRIS.

Il film, uscito nel 2012, ha incassato più di 55,2 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia ha incassato circa 573 mila euro nelle prime tre settimane di programmazione. Il film è stato nominato, nel 2012, nella categoria “miglior film” degli Oscar.

Molto forte, incredibilmente vicino, la trama

Il film racconta la storia di Oskar Schell, un bambino undicenne di New York, che vive insieme al padre Thomas (Tom Hanks) e la madre Linda. Oskar è molto introverso, ma molto intelligenze: si diletta a fare l’inventore, l’astrofisico, suona il tamburino ed è un pacifista. Ama passare del tempo con suo padre, con il quale giocava a indovinelli e giochi vari. Suo padre però muore nell’attentato alle Torri Gemelle, ma poco prima di morire aveva proposto a Oskar un nuovo indovinello.

Oskar deve scoprire se a New York sia mai esistito un sesto quartiere, oltre a quelli che tutti conosciamo. Passa del tempo e Oskar sente sempre di più la mancanza del padre, fino a quando un giorno trova nell’armadio un vaso, che accidentalmente si rompe. Al suo interno c’era una busta che conteneva una chiave e una una parola misteriosa: “Black”. Oskar quindi deciderà di scoprire cosa apre quella chiave, e si metterà in cammino per i cinque quartieri di New York. E’ un modo per ricordare il passato e sentire nuovamente vicino suo padre.

Il trailer italiano

 

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Infinity, la piattaforma a pagamento di Mediaset. Se non siete abbonati, il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:15 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play, ma non sarà disponibile on-demand.

Il Cast

  • Meryl Streep: Gail Hartman
  • Kevin Bacon: Wade
  • David Strathairn: Tom Hartman
  • Joseph Mazzello: Roarke Hartman
  • John C. Reilly: Terry
  • Benjamin Bratt: Ranger Johnny
  • Stephanie Sawyer: Willa Hartman
  • Elizabeth Hoffman: madre di Gail
  • Victor Galloway: padre di Gail
  • William Lucking: Frank