Mom, Anna Faris lascia la serie tv non sarà nell’ottava stagione

Anna Faris lascia Mom in vista dell’ottava stagione

Scossa inaspettata per Mom la comedy CBS arrivata alla settima stagione trasmessa in Italia da Premium Stories e Infinity: Anna Faris una delle protagoniste lascia la serie tv e non sarà nella prossima ottava stagione. Allison Janney resta così come unica “mamma” della serie.

L’addio è stata una vera e propria sorpresa considerando che sia Faris che Janney hanno in essere un contratto di due anni firmato nel 2019 e che quindi portò al rinnovo della serie tv per due stagioni appunto fino alla prossima ottava.

La serie, prodotta da Chuck Lorre con Warner Bros Television, scritta con Eddie Gorodetsky e Gemma Baker, nasceva con al centro Anna Faris nei panni di Christy mamma single di due figli e Janney in quelli di Bonnie sua madre. Le due donne sono entrambe ex alcolizzate e nel corso delle stagioni il tema delle dipendenze è sempre stato al centro della serie. Mom parte con l’idea di Bonnie che torna nella vita della figlia, l’aiuta con i figli e si aiutano a vicenda a superare le difficoltà economiche di una famiglia che ha poche risorse economiche.

Nel corso degli anni i figli di Christy sono di fatto spariti dalla serie, la figlia più grande si è creata una sua vita indipendente rimproverando alla madre tutte le difficoltà di crescere con una mamma alcolista, mentre il maschio si è trasferito dal padre (un ex tossico che ha messo la testa a posto) e dalla sua nuova compagna. Mom si è trasformato in una serie tv con al centro un gruppo di amiche unite dalla partecipazione alle riunioni per gli alcolisti anonimi, con Bonnie che nel frattempo ha incontrato l’amore. Mimi Kennedy, Jaime Pressly, Beth Hall, William Fichtner e Kristen Johnston resteranno tutti nel cast della nuova stagione.

Secondo quanto riporta deadline Faris avrebbe comunicato di voler lasciare la serie durante la lunga pausa nelle riprese dovuta alla pandemia, con un episodio che era rimasto da girare. Gli sceneggiatori hanno così avuto tempo di rimettere mano alle sceneggiature, scrivere l’uscita di scena di Christy e risistemare la serie in funzione dell’assenza del personaggio.

Gli ultimi sette anni in Mom sono stati soddisfacenti e pieni di riconoscimenti” ha spiegato Faris che secondo le indiscrezioni avrebbe deciso di lasciare la serie per inseguire nuove opportunità di carriera “sono grata a Chuck (Lorre), gli sceneggiatori e i compagni di set, anche se la mia avventura è finita, permettendomi di cercare nuove opportunità, continuerò con la mia famiglia a guardare la serie”. Chuck Lorre ha salutato Faris ricordando come fin dall’inizio è stata la prima scelta per il ruolo.

Sicuramente negli ultimi anni Mom era diventato una sorta di spinoff della serie originale, cambiando struttura e dinamiche, sarà interessante vedere come si aggiusterà ulteriormente vista l’assenza della sua protagonista.