Momenti di trascurabile felicità la trama del film su Rai 1 stasera lunedì 6 settembre

Ascolti tv lunedì 6 settembre momenti di trascurabile felicità
- Pubblicità -

Momenti di trascurabile felicità il film su Rai 1 stasera lunedì 6 settembre trama e trailer

Momenti di trascurabile felicità è il film scelto da Rai 1 per la prima serata di lunedì 6 settembre in prima visione. Diretto da Daniele Luchetti con Pif protagonista, è l’adattamento di due romanzi di Francesco Piccolo (anche sceneggiatore del film con Luchetti) Momenti di Trascurabile Felicità e Momenti di Trascurabile Infelicità.

Il film è uscito nel corso del 2019, in particolare dal 14 marzo, ed ha incassato 1.6 milioni di euro al botteghino.

- Pubblicità -

Momenti di trascurabile felicità la trama del film

Scopriamo insieme la trama del film Momenti di trascurabile felicità il film stasera su Rai 1 per capire se possa essere adatto alla nostra serata tv.

Al centro del film c’è Paolo Federici, ingegnere, vive a Palermo con la moglie e i suoi due figli. Conduce un’esistenza tranquilla e mediocre: ha occasionali avventure extraconiugali, guarda al bar le partite del Palermo insieme agli amici. Attraversa sempre un incrocio in motorino mentre il semaforo è rosso. Un giorno, però, viene fatalmente investito da un camion. Ritrovatosi nell’aldilà, Paolo comincerà, grazie a un angelo, a rivalutare la sua intera vita che lo metterà di fronte alle sue non poche mancanze.

Insieme all’angelo ha solo un’ora e trentadue minuti sulla terra per cercare di risolvere le questioni ancora in sospeso, 92 minuti di piccoli momenti di felicità.

Il trailer

Di seguito il trailer del film di stasera su Rai 1

 

 

Dove lo trovo in streaming

Il film è in live streaming contemporaneo su Rai Play, e già disponibile nel catalogo Netflix e a noleggio e/o acquisto su Amazon Prime Video Store, Infinity+, Chili, TIMVISION, Google Play/You Tube, Rakuten Tv, Playstation Store e Apple Tv.

Il cast

Ecco il cast del film

  • Pif: Paolo
  • Thony: Agata
  • Renato Carpentieri: impiegato del Paradiso
  • Franz Cantalupo: Giuseppe
  • Vincenzo Ferrera: Carmine
  • Roberta Caronia: Silvana
  • Angelica Alleruzzo: Aurora
  • Francesco Giammanco: Filippo
- Pubblicità -