Mompracem il tema dei documentari oggi su Rai 2 domenica 13 febbraio

Mompracem
- Pubblicità -

Mompracem il documentario di domenica 13 febbraio su Rai 2 nel pomeriggio

Nuovo appuntamento con Mompracem lo spazio dei documentari della domenica pomeriggio di Rai 2 che anche domenica 13 febbraio 2022 è in onda alle 15:30. Il nuovo appuntamento della domenica pomeriggio firmato Rai Documentari porta il grande pubblico a contatto con le immagini straordinarie del nostro pianeta.

L’appuntamento di oggi pomeriggio ci porta in luoghi esotici, nella ricca e variegata fauna dell’arcipelago delle Molucche e nel deserto della penisola arabica Una puntata da non perdere per un pomeriggio con la natura da scoprire. La puntata è anche disponibile su RaiPlay.

Il tema della puntata di oggi

Mompracem oggi domenica 13 febbraio su Rai 2 alle 15:35 si apre con  “Il paradiso delle molucche” – tratto dalla serie di documentari “Into the blue” presentato da Barbara Gubellini. Un modo per tuffarsi nei mari del sud-est asiatico e l’Oceania, il leggendario arcipelago delle Moluche meta di esploratori come Magellano e Vasco da Gama.

Tra tutte le “isole delle spezie”, si andrà alla scoperta di Ambon, la perla dell’arcipelago, e della varietà di specie animali che la popolano: dalla rana pescatrice gigante con capacità mimetiche straordinarie – qui simile in tutto e per tutto ad una roccia – al colorato pesce pagliaccio “Nemo”, simbolo della barriera corallina e della lotta per la sopravvivenza in un habitat unico da proteggere. Ospite in studio Alberto Luca Recchi, esploratore e fotografo, che racconterà i segreti del mare attraverso le sue immagini e avventure.

E poi A Sangue Freddo della serie Arabian Inferno una fotografia delle quasi 200 specie di rettili che vivono nel deserto della penisola arabica. Animali a sangue freddo che hanno colonizzato tutti gli habitat possibili, anche il mare: dai serpenti più velenosi del mondo ai gechi dagli occhi magnetici sino alle tartarughe impegnate a deporre le uova.

- Pubblicità -