Mompracem il tema dei documentari oggi su Rai 2 domenica 20 febbraio

Mompracem
- Pubblicità -

Mompracem il documentario di domenica 20 febbraio su Rai 2 nel pomeriggio

Nuovo appuntamento con Mompracem lo spazio dei documentari della domenica pomeriggio di Rai 2 che anche domenica 20 febbraio 2022 è in onda alle 15:30. Il nuovo appuntamento della domenica pomeriggio firmato Rai Documentari porta il grande pubblico a contatto con le immagini straordinarie del nostro pianeta.

L’appuntamento di oggi pomeriggio ci porta in luoghi esotici, nell’affascinante isola di Sulawesi e nel deserto della penisola arabica. Una puntata da non perdere per un pomeriggio con la natura da scoprire. La puntata è anche disponibile su RaiPlay.

Il tema della puntata di oggi

Mompracem oggi domenica 13 febbraio su Rai 2 alle 15:35 si apre con il documentario Isola di lava presentato da Barbara Gubellini e parte della serie Into the Blue. Un viaggio nelle acque del Triangolo dei Coralli, alla scoperta dell’isola Sulawesi, la più grande delle 18 mila isole situate tra il Sud-Est Asiatico e l’Oceania.

In queste zone, un angolo di paradiso terrestre, la presenza dell’uomo è molto forte e tra inquinamento e pesca intensiva molte grandi specie marine sono sparite favorendo la proliferazione di creature di piccole dimensioni e alquanto insolite: dal pesce ago alla tartaruga verde, dalla più strana e pericolosa tra le seppie al mollusco che emette lampi di luce.

A seguire “Oasi in miniatura”, tratto dalla serie “Arabian Inferno” ,va  alla scoperta del deserto di sabbia tra i più grandi della penisola arabica, tra dune, distese di ghiaia rovente e temperature infernali che arrivano a superare i 54 gradi. Qui, il caldo e la mancanza di acqua sarebbero letali per le specie animali che riescono però a sopravvivere grazie ai “wadi”, piccole oasi naturali popolate da spaventose e affascinanti creature come scorpioni, cavallette, volpi e gazzelle.

- Pubblicità -