Mompracem il tema dei documentari oggi su Rai 2 domenica 20 marzo

Mompracem
- Pubblicità -

Mompracem il documentario di domenica 20 marzo su Rai 2 nel pomeriggio

Nuovo appuntamento con Mompracem lo spazio dei documentari della domenica pomeriggio di Rai 2 che domenica 20 marzo 2022 torna nell’orario delle 15:35. L’appuntamento della domenica pomeriggio firmato Rai Documentari che porta il grande pubblico a contatto con le immagini straordinarie del nostro pianeta.

La puntata di oggi pomeriggio è dedicata ai dinosauri e agli animali che popolano gli ecosistemi delle coste australiane. Una puntata da non perdere per un pomeriggio con la natura da scoprire. La puntata è anche disponibile su RaiPlay.

Il tema della puntata di oggi

La puntata di oggi 20 marzo di Mompracem L’Isola dei Documentari ci porta alla scoperta di affascinanti esseri viventi del passato come i dinosauri, ma anche del presente con degli incredibili animali che vivono in Australia, specie rimaste immutate dall’era dei dinosauri.

Barbara Gubellini apre la puntata con il documentario Dinosauri gli ultimi Giorni che usando l’animazione, ricostruisce il mondo dei dinosauri e la loro estinzione 66 milioni di anni fa quando un asteroide precipitato nel Golfo del Messico ne ha causato l’estinzione. I primi a scomparire furono quelli che abitavano più a ridosso del punto di impatto poi a causa di eventi estremi come terremoti, tsunami, anche altre specie sparse per il pianeta si sono estinte.

Nel documentario “Le Coste” di Wild Australia, andremo alla scoperta degli ecosistemi delle coste australiane rimasti immutati da milioni di anni. Un racconto stupefacente che ci porta lungo 36 mila km di costa a partire dall’isola di sabbia più grande del mondo.

- Pubblicità -