Mompracem il tema dei documentari oggi su Rai 2 domenica 21 novembre

Mompracem
- Pubblicità -

Mompracem il documentario di domenica 21 novembre su Rai 2 nel pomeriggio

Nuovo appuntamento con Mompracem lo spazio dei documentari della domenica pomeriggio di Rai 2 che anche domenica 21 novembre 2021 è in onda alle 15:35. Il nuovo appuntamento della domenica pomeriggio firmato Rai Documentari porta il grande pubblico a contatto con le immagini straordinarie del nostro pianeta. Venezia e la sfida verso il futuro tra tecnologia e storia è il tema della puntata di oggi.

L’obiettivo di Mompracem è quello di valorizzare sempre più il genere del documentario mostrandone tutte le potenzialità tra scenari da sogno e paesaggi meravigliosi, tra montagna, l’oceano, l’aria, i ghiacciai, i vulcani e molto altro. Tema portante sarà l’avventura umana e l’indagine dell’uomo, alla scoperta del mondo con una forte attenzione ai cambiamenti climatici. Un lungo viaggio nella conoscenza, fuori dalla quotidianità, in cui proporre ai telespettatori un nuovo percorso per capire e riappropriarsi dei valori profondi della vita.

- Pubblicità -

Il tema della puntata del 21 novembre

La puntata di Mompracem di oggi 14 novembre dalle 15.30  su Rai 2 ci porta a Venezia per un viaggio alla scoperta della Serenissima e del suo impianto di fondamenta lignee, attraverso straordinarie ricostruzioni 3D.

Ospite in studio Alessandra Schiavon, funzionario tecnico-scientifico presso l’Archivio di Stato di Venezia e docente di Diplomatica. Schiavon terrà un TED Speech su Venezia e la sua sofisticata tecnologia di governo delle acque.

Nella seconda parte Barbara Gubellini presenterà il documentario Sotto il Vulcano che poi sarà in onda lunedì 22 novembre in prima serata su Rai 2 che permetterà al pubblico di  immergersi nella vita di chi vive alle pendici dei vulcani, consapevole di rischi e benefici di abitare sotto questi meravigliosi giganti della natura, di cui l’Italia è ricca. La “vetrina dei documentari” è dedicata ad un viaggio virtuale sotto il più grande vulcano attivo in Europa, patrimonio dell’Unesco: l’Etna.

- Pubblicità -