PubblicitĂ 
Dituttounpop > TV > Mompracem il tema dei documentari oggi su Rai 2 domenica 21 novembre

Mompracem il tema dei documentari oggi su Rai 2 domenica 21 novembre

PubblicitĂ 

Mompracem il documentario di domenica 21 novembre su Rai 2 nel pomeriggio

Nuovo appuntamento con Mompracem lo spazio dei documentari della domenica pomeriggio di Rai 2 che anche domenica 21 novembre 2021 è in onda alle 15:35. Il nuovo appuntamento della domenica pomeriggio firmato Rai Documentari porta il grande pubblico a contatto con le immagini straordinarie del nostro pianeta. Venezia e la sfida verso il futuro tra tecnologia e storia è il tema della puntata di oggi.

L’obiettivo di Mompracem è quello di valorizzare sempre piĂą il genere del documentario mostrandone tutte le potenzialitĂ  tra scenari da sogno e paesaggi meravigliosi, tra montagna, l’oceano, l’aria, i ghiacciai, i vulcani e molto altro. Tema portante sarĂ  l’avventura umana e l’indagine dell’uomo, alla scoperta del mondo con una forte attenzione ai cambiamenti climatici. Un lungo viaggio nella conoscenza, fuori dalla quotidianitĂ , in cui proporre ai telespettatori un nuovo percorso per capire e riappropriarsi dei valori profondi della vita.

- PubblicitĂ  -

Il tema della puntata del 21 novembre

La puntata di Mompracem di oggi 14 novembre dalle 15.30  su Rai 2 ci porta a Venezia per un viaggio alla scoperta della Serenissima e del suo impianto di fondamenta lignee, attraverso straordinarie ricostruzioni 3D.

Ospite in studio Alessandra Schiavon, funzionario tecnico-scientifico presso l’Archivio di Stato di Venezia e docente di Diplomatica. Schiavon terrĂ  un TED Speech su Venezia e la sua sofisticata tecnologia di governo delle acque.

- PubblicitĂ  -

Nella seconda parte Barbara Gubellini presenterĂ  il documentario Sotto il Vulcano che poi sarĂ  in onda lunedì 22 novembre in prima serata su Rai 2 che permetterĂ  al pubblico di  immergersi nella vita di chi vive alle pendici dei vulcani, consapevole di rischi e benefici di abitare sotto questi meravigliosi giganti della natura, di cui l’Italia è ricca. La “vetrina dei documentari” è dedicata ad un viaggio virtuale sotto il piĂą grande vulcano attivo in Europa, patrimonio dell’Unesco: l’Etna.

PubblicitĂ