Mompracem il tema dei documentari oggi su Rai 2 domenica 27 febbraio

Mompracem
- Pubblicità -

Mompracem il documentario di domenica 27 febbraio su Rai 2 nel pomeriggio

Nuovo appuntamento con Mompracem lo spazio dei documentari della domenica pomeriggio di Rai 2 che anche domenica 27 febbraio 2022 è in onda alle 15:30. L’appuntamento della domenica pomeriggio firmato Rai Documentari che porta il grande pubblico a contatto con le immagini straordinarie del nostro pianeta.

La puntata di oggi pomeriggio è dedicata alla salvaguardia degli animali e ai loro habitat naturali. Una puntata da non perdere per un pomeriggio con la natura da scoprire. La puntata è anche disponibile su RaiPlay.

Il tema della puntata di oggi

Mompracem oggi domenica 27 febbraio su Rai 2 alle 15:35 si apre con il documentario “Balene in salvo – Il viaggio di White e Grey” ul salvataggio delle balene Little White e Little Grey, una complessa operazione condotta da cento esperti. Le due balene prima di finire in un parco di divertimenti cinese vivevano in acque artiche che quindi era  il loro habitat naturale, ed erano oggetto di una ricerca scientifica sul rapporto tra umani e belughe. Dopo un viaggio lungo migliaia di km, oggi si trovano in Islanda, in un santuario che gli ha permesso di tornare in natura sotto la protezione dagli scienziati perché, avendo vissuto per lunghi anni in cattività, sarebbe stato troppo rischioso lasciarle completamente libere in mare.

Protagonista della rubrica “guerriere verdi”, in questa puntata è in realtà un uomo, un guerriero innamorato dell’Africa: Raoul du Toit. Un ambientalista zimbabwiano che ha combattuto contro il bracconaggio al confine tra Zambia e Zimbabwe, contribuendo alla protezione del rinoceronte nero, una specie in via di estinzione.

- Pubblicità -