Dituttounpop > TV > Mompracem il tema dei documentari oggi su Rai 2 domenica 30 gennaio

Mompracem il tema dei documentari oggi su Rai 2 domenica 30 gennaio

Mompracem il documentario di domenica 30 gennaio su Rai 2 nel pomeriggio

Nuovo appuntamento con Mompracem lo spazio dei documentari della domenica pomeriggio di Rai 2 che anche domenica 30 gennaio 2022 è in onda alle 15:35/15:45. Il nuovo appuntamento della domenica pomeriggio firmato Rai Documentari porta il grande pubblico a contatto con le immagini straordinarie del nostro pianeta.

L’appuntamento di oggi pomeriggio ci porta nel futuro con l’obiettivo di cercare un modo per salvare il pianeta con il documentario realizzato da Damoun Gameau. La puntata è anche disponibile su RaiPlay.

Il tema della puntata di oggi

Mompracem domenica 30 gennaio si apre con il documentario “2040 salviamo il pianeta”, un viaggio unico per comprendere l’impatto del cambiamento climatico e l’importanza di un approccio più sostenibile per preservare il futuro del Pianeta Terra e vincere la sfida ecologica. Damon Gameau, regista e attore australiano, ha immaginato un futuro per la figlia di 4 anni, raccontando come potrebbe essere la Terra nel 2040 se adottassimo anche solo alcune delle tecnologie già esistenti per preservarla.

Lo spirito del documentario è quello di mostrare come potrebbe cambiare il pianeta con un approccio sostenibile e come è possibile realizzare un futuro sostenibile. E ha provato a farlo attraverso colpi di scena, effetti speciali e il contributo di autorevoli esperti in materia di cambiamenti climatici, agricoltura e sostenibilità. Un mondo più equo, pulito e senza la minaccia del cambiamento climatico è possibile: a testimoniarlo i consigli degli stessi esperti che si basano su pratiche già sperimentate, in piccoli remoti angoli della Terra, e che bisognerebbe semplicemente replicare.

Nella rubrica di Barbara Gubellini una nuova “guerriera verde”: Kristal Ambrose, giovane ambientalista che porta avanti la battaglia per difendere e preservare la “sua acqua”, quella in cui è nata e cresciuta, alle Bahamas.