Mompracem il tema dei documentari oggi su Rai 2 domenica 31 ottobre

Mompracem
- Pubblicità -

Mompracem il documentario di domenica 31 ottobre su Rai 2 nel pomeriggio

Oggi domenica31 ottobre 2021 alle 14 su Rai 2 quarto appuntamento con Mompracem lo spazio di Rai Documentari dedicati al racconto della natura. Una perfetta occasione per creare un appuntamento fisso e far familiarizzare il grande pubblico con un formato d’approfondimento e di svago sempre più fruito nel mondo, al contempo educativo e innovativo. In questa puntata si va tra le terre artiche e il deserto arabico.

L’obiettivo è quello di valorizzare sempre più il genere del documentario mostrandone tutte le potenzialità tra scenari da sogno e paesaggi meravigliosi, tra montagna, l’oceano, l’aria, i ghiacciai, i vulcani e molto altro. Tema portante sarà l’avventura umana e l’indagine dell’uomo, alla scoperta del mondo con una forte attenzione ai cambiamenti climatici. Un lungo viaggio nella conoscenza, fuori dalla quotidianità, in cui proporre ai telespettatori un nuovo percorso per capire e riappropriarsi dei valori profondi della vita.

- Pubblicità -

Il tema della quarta puntata del 31 ottobre

La puntata di oggi di Mompracem su Rai 2 dalle 14:00 del 31 ottobre parte da un viaggio in Islanda alla scoperta di come animali che si sono adattati a vivere in un clima estremo, con la primavera riprendono forza e vitalità, con il documentario Il ritorno della luce.

“Blu Oceano”, un’immersione nel paesaggio subacqueo mozzafiato dell’arcipelago di Raja Ampat in Indonesia, rinomato come l’Amazzonia dell’oceano: un vero forziere della biodiversità, che custodisce il 75 per cento delle specie di pesci esistenti al mondo.

Barba Gubellini nella sua rubrica ci presenta una nuova guerriera verde, Jacinda Ardern, Primo Ministro della Nuova Zelanda, tra i leader mondiali per la lotta contro il cambiamento climatico, la cui vicenda personale e l’impegno politico rappresentano un modello per tutte le donne del mondo.

La “vetrina dei documentari” è dedicata all’anteprima di “Vitti d’arte, Vitti d’amore”, in onda venerdì 5 novembre alle 21.20 su Rai3, una serata di Rai Documentari per celebrare i novant’anni di Monica Vitti, icona incontrastata del cinema italiano e internazionale.

- Pubblicità -