Mompracem il tema dei documentari oggi su Rai 2 domenica 6 febbraio

Mompracem
- Pubblicità -

Mompracem il documentario di domenica 6 febbraio su Rai 2 nel pomeriggio

Nuovo appuntamento con Mompracem lo spazio dei documentari della domenica pomeriggio di Rai 2 che anche domenica 6 febbraio 2022 è in onda alle 15:30. Il nuovo appuntamento della domenica pomeriggio firmato Rai Documentari porta il grande pubblico a contatto con le immagini straordinarie del nostro pianeta.

L’appuntamento di oggi pomeriggio ci porta in luoghi esotici, nella barriera corallina Indonesiana, nel deserto dell’Oman nella penisola arabica. Una puntata da non perdere per un pomeriggio con la natura da scoprire. La puntata è anche disponibile su RaiPlay.

Il tema della puntata di oggi

Mompracem oggi domenica 6 febbraio su Rai 2 alle 15:35 porta in tv il documentario “Triton Bay”, tratto dalla serie di documentari “Into the blue”. Il documentario mostra da vicino un tesoro sommerso: il paradiso naturale di Triton Bay, nell’isola di Papua-Nuova Guinea, e alcune delle centinaia di specie che la animano. Immagine uniche da vedere in HD.

Subito dopo con “Il miracolo dell’acqua”, tratto invece della serie “Arabian Inferno”, andiamo alla scoperta della zona desertica dell’Oman, al confine con lo Yemen, dove ogni anno si verifica una trasformazione incredibile. Verso la fine di giugno i venti e le piogge torrenziali, tipiche del monsone indiano, vengono bloccati dalle montagne e una spessa coltre di nebbia invade l’entroterra, assorbendo tutta l’umidità e trasformando il paesaggio arido in un’oasi lussureggiante.

Infine nella sua rubrica Barbara Gubellini, dedicata alle guerriere verdi, racconta la storia di Maxima Acuna. Per proteggere la sua terra e la sua laguna, l’attivista ambientale peruviana ha sfidato, da sola, il colosso minerario statunitense Newmont, uscendone vittoria.

- Pubblicità -