Mompracem il tema dei documentari oggi su Rai 2 domenica 7 novembre

Mompracem
- Pubblicità -

Mompracem il documentario di domenica 7 novembre su Rai 2 nel pomeriggio

Nuovo appuntamento con Mompracem lo spazio dei documentari della domenica pomeriggio di Rai 2 che da oggi domenica 7 novembre 2021 cambia orario non più alle 14 ma alle 15:35. Il nuovo appuntamento della domenica pomeriggio firmato Rai Documentari porta il grande pubblico a contatto con le immagini straordinarie del nostro pianeta. L’acqua è al centro della puntata di Mompracem è l’acqua.

L’obiettivo di Mompracem è quello di valorizzare sempre più il genere del documentario mostrandone tutte le potenzialità tra scenari da sogno e paesaggi meravigliosi, tra montagna, l’oceano, l’aria, i ghiacciai, i vulcani e molto altro. Tema portante sarà l’avventura umana e l’indagine dell’uomo, alla scoperta del mondo con una forte attenzione ai cambiamenti climatici. Un lungo viaggio nella conoscenza, fuori dalla quotidianità, in cui proporre ai telespettatori un nuovo percorso per capire e riappropriarsi dei valori profondi della vita.

- Pubblicità -

Il tema della puntata del 7 novembre

La puntata di Mompracem di oggi 7 novembre dalle 15.35 su Rai 2 affronta il tema dell’acqua un bene primario da proteggere. La puntata si apre con il documentario “Stormborn – Il tempo dell’acqua”, un viaggio attraverso le gelide acque dei fiordi durante l’autunno, fino ad ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale.

Ospite in studio Riccardo Cingillo, tecnico iperbarico, sommozzatore e regista documentarista, che parlerà delle problematiche ambientali marine: un grido ambientalista contro l’inquinamento da idrocarburi, plastiche e microplastiche e sulla necessità di istituire nuove aree marine protette, per tutelare le biodiversità e gli habitat naturali.

“Blu Oceano – Nel mondo di Komodo”, ci porta alla scoperta del Parco Nazionale di Komodo in Indonesia, una delle sette meraviglie naturali nel mondo dove, da quattro milioni di anni, vive il varano di Komodo, tra i pochi animali rimasti immutati dal tempo dei dinosauri. Nella rubrica di Barbara Gubellini, infine, una nuova “guerriera verde”: Lek Chailert, attivista thailandese impegnata da sempre nella salvaguardia degli elefanti, simbolo del suo Paese natale, eletta da Hilary Clinton “eroina della conservazione globale”.

- Pubblicità -