Monica O my darling, un’esplosione di energia (e omicidi) – La recensione

Monica O my darling

Cosa sapete di Bollywood e in generale del cinema indiano? Se siete degli appassionati, Monica O my darling su Netflix è il film che fa per voi. Se non lo conoscete e volete saperne di più, Monica O my darling è comunque il film che fa per voi. Ma preparatevi a una sorpresa scoppiettante e a tratti assurda (è un complimento). Disponibile su Netflix dall’11 novembre 2022, Monica O my darling è diretto da Vasan Bala e prodotto da Matchbox Shots. La sceneggiatura è di Yogesh Chandekar. Un murder mystery coinvolgente con un cast brillante. Finirà nella Top Ten di Netflix? Aperte scommesse.

Monica O My Darling su Netflix, Una trama apparentemente facile

Unicorn Robotics è un’azienda fiorente, che non ha tempo per le controversie. Anche quando un dipendente viene ucciso da un braccio robotico impazzito, il CEO, un uomo autorevole e rispettato da tutti, sistema tutto in fretta e promuove un ragazzo giovane ma promettente, che sembra piacergli molto e che è anche il fidanzato di sua figlia. Questa promozione però genera del malcontento tra gli altri dipendenti, soprattutto, pare nel figlio del CEO.

A complicare ulteriormente le dinamiche c’è Monica, affascinantissima collega che tiene sotto scacco tutti gli uomini dell’azienda. É incinta, e vuole dei soldi. Tra omicidi mancati e sorprendenti, veleno di serpente e numeri musicali, la matassa sarà sempre più in-districabile. Il divertimento è assicurato.

Uno svolgimento assolutamente sorprendente  – La recensione

Facciamo un giochino. All’inizio di Monica O my darling segnatevi chi secondo voi fa cosa e perché. Poi dimenticatevene. Alla fine della pellicola tornate sui vostri passi. Avevate ragione? Ma soprattutto, si è arrivati da un punto A a un punto B nella maniera che vi aspettavate? La sensazione è che, per quanto il finale non sia un capolavoro di innovazione, il modo in cui si muovono i personaggi, le loro motivazioni e le scelte che compiono sono assolutamente disordinate, esplosive, caotiche e contro ogni logica e per questo divertenti. Mi spingerei a dire che questo film è una commedia, più che un thriller o un noir. La costruzione della tensione è inficiata dai numeri musicali, dalle canzoni, dall’esplosività generale. Non c’è da lamentarsi, è un’esperienza di vero intrattenimento.

Il trailer

Il cast

Il cast di Monica O My Darling è guidato da Rajkummar Rao è Jay o Johnny, il protagonista determinato che finisce in un ciclone di inganni più grande di lui, Huma S Qureshi è il nucleo di tutta l’azione, la bellissima e astuta Monica Machado. Radhika Apte è la sarcastica poliziotta Naidu. Sikandar Kher interpreta Nishikant Adhikari, Bagavathi Perumal nel ruolo di Arvind Manivannan e Akansha Ranjan Kapoor è la petulante Nikki Adhikari.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.