Home SERIE TV Nuove serie tv

Moon Knight su Disney+ con Oscar Isaac: trama e trailer

Moon Knight su Disney+

Moon Knight su Disney+ dal 30 marzo, la trama e il trailer della serie tv con Oscar Isaac

Disney+ ha tolto il velo su Moon Knight atteso progetto che vede l’ingresso di Oscar Isaac e Ethan Hawke nel mondo Marvel. Moon Knight debutta il 30 marzo su Disney+ in tutti i paesi in cui il servizio è presente, quindi anche l’Italia. All centro il personaggio introdotto dai fumetti nel 1975 dotato di poteri legati alle fasi lunari, anche se nelle ultime uscite era più dotato di gadget che di poteri.

La serie è creata da Jeremy Slater che arriva da The Umbrella Academy, con Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead sono i registi mentre naturalmente a produrre e supervisionare il tutto c’è Kevin Feige.

- Pubblicità -

La recensione di Moon Knight

Moon Knight la trama della serie tv Disney+

Al centro della trama di Moon Knight c’è Marc Spector, un ex soldato mercenario che soffre di un importante disturbo dissociativo della personalità che si manifesta nella creazione di due distinte persone. “Non riesco a distinguere la realtà dal sogno” dice con accento britannico Oscar Isaac nel trailer originale.

- Pubblicità -

Marc è anche Steven Grant che lavora a Londra in un museo nel negozio di souvenir e non è consapevole della sua doppia identità. Steven/Marc finirà per diventare il corpo della divinità egizia della Luna Khonshu che non farà altro che complicarne l’esistenza. Sarà il personaggio di Ethan Hawke a spingerlo ad accettare il caos e a diventare Moon Knight.

La programmazione

Moon Knight debutta il 30 marzo su Disney+ in tutto il mondo. Naturalmente come tipico per le serie Disney non sarà rilasciata interamente ma avrà un rilascio settimanale degli episodi. Ancora non è stato specificato se il 30 marzo saranno rilasciati i primi due o soltanto il primo.

Il trailer

Qui per vedere il trailer in lingua originale

Il trailer rilasciato al Super Bowl

- Pubblicità -

Il cast

  • Oscar Isaac è Marc Spector/Steven Grant
  • Ethan Hawke è Arthut Harrow il leader di una setta che spinge Spector ad abbracciare il suo lato oscuro
  • Gaspard Ulliel è Anton Mogart/Madnight Man
  • Mary Calamawy

Moon Knight e il MCU

A differenza delle serie tv finora realizzate da Marvel per Disney+, Moon Kinght introduce nuovi personaggi non appartenenti all’Universo Cinematografico Marvel costituito. Vengono così introdotte nuove storie e solo dopo la visione completa degli episodi si capirà l’eventuale collegamento con l’universo Marvel tra film e serie tv.

Moon Knight arriva dopo Spider-Man No Way Home al cinema, il 6 maggio uscirà Doctor Strange nel multiverso della Follia, in estate dovrebbe arrivare la serie Ms. Marvel una storia coming-of-age con Iman Vellani e anche She-Hulk una legal-comedy con Tatiana Maslany Mark Ruffalo e Tim Roth, What If…? 2; sempre nel 2022 anche Secret Invasion. Al cinema a luglio è atteso Thor: Love and Thunder e a novembre Black Panther: Wakanda Forever.