Morgane Detective Geniale, le anticipazioni delle puntate stasera su Rai 1 martedì 18ottobre

Morgane Detective Geniale puntate 5 e 6 stasera in tv su Rai 1

Morgane Detective Geniale prosegue stasera in tv su Rai 1 martedì 18 ottobre 2022 con altre due puntate della seconda stagione in prima visione. Intanto in in Francia si sta girando la terza stagione. Al centro di questa serie tv francese la storia di Morgan Alvaro, madre single dalla spiccata intelligenza che mette al servizio della polizia. Un modello di donna tenace, sarcastica, spigliata e divertente necessario per la tv.

I suoi modi la portano a scontrarsi con l’autorità e la burocrazia in particolare con  con il suo capo, il detective Adam Karadec un uomo serio che segue metodi di indagine tradizionali. Nella prima stagione abbiamo visto Morgane passare da addetta delle pulizie a consulente della Polizia giudiziaria di Lille. E in questa sua nuova vita la troviamo nella seconda stagione, anche se il suo lavoro da poliziotta è ora messo a rischio e dovrà difenderlo. Stasera in tv le puntate 5 e 6 di cui andiamo a scoprire le anticipazioni.

Morgane Detective geniale le anticipazioni delle puntate di martedì 18 ottobre

2×05 Senza Finale: nella prima puntata di questa sera, viene trovata morta la giudice Carole Massard, nel suo ufficio a poche ore da un importante verdetto. Gli investigatori pensano subito a una vendetta, Morgane non è convinta. Intanto Ludo da un po’ l’ha lasciata e Roxane, ua peggior nemica che l’ha sospesa dalla polizia e nuova ragazza di Karadec, ha preso sempre più spazio nel gruppo. Niente di meglio che buttarsi in un’inchiesta molto più complessa di quel che sembra.

2×06 Come Italia: dopo una notte difficile, Morgane si sveglia da Adam Karadec. A colazione il disagio è palpabile per fortuna arriva una nuova indagine da affrontare. Viene trovato un cadavere che si pensa possa essere di un pilota aereo, in realtà era un cameriere. Ma nel uo appartamento sono stati trovati centinaia di biglietti d’aereo. Come mai? Saranno Morgane e Karadec a dover risolvere l’assassinio di questo giovanotto dalle tante identità.

Il successo francese e il remake americano

La serie è stata un clamoroso successo sia in Francia trasmessa da TF1 che in Belgio su RTBF. In particolare in Francia ha superato record di ascolti che erano in piedi da 15 anni. Partita con 9,7 milioni ha raggiunto punte di 10.5 milioni di spettatori con le 8 puntate trasmesse tra il 29 aprile e il 20 maggio 2021. Forte del successo europeo anche gli USA guardano a Morgane, ABC ha ordinato un pilot ancora senza titolo ispirato proprio alla serie franco-belga.

Morgane Detective Geniale 2 in streaming

L’appuntamento con Morgane Detective Geniale è anche in streaming su RaiPlay dove sono disponibili le puntate della prima stagione (anche su NOW e Sky On demand). Nella nuova stagione il poliziotto rigido e la spigliata Morgane si ritroveranno a risolvere nuovi casi, tra le mucche di una fattoria, in un tribunale o in uno strip club. Insieme, tra situazioni comiche, tensioni e attrazioni latenti, dovranno collaborare per trovare i colpevoli.

Il cast

Tra le novità di stagione c’è stato l’arrivo di Roxane Ascher un’investigatrice ostinata e affascinante con la missione di valutare l’operato di Morgane in polizia, che contribuirà a creare non pochi contrasti, mentre le vite private dei protagonisti dovranno fare i conti con novità inaspettate.

  • Audrey Fleurot: Morgane Alvaro
  • Mehdi Nebbou: Adam Karadec
  • Cypriane Gardin: Théa Alvaro
  • Noé Vandevoorde: Eliott Alvaro
  • Bruno Sanches: Gilles Vandraud
  • Marie Denarnaud: Céline Hazan
  • Bérangère McNeese: Daphné Forestier

Chi è Morgane?

Morgane è una donna di 39 anni con 3 figli e 2 ex mariti. Vive da sola, ha una vita caotica come quella di tanti altri ma a differenza degli altri ha un QI di 160, ha un alto potenziale intellettuale e non a caso il titolo originale è proprio HPI (Haut Potentiel Intellectuel). Mentre il suo lavoro come governante va a rotoli, il suo potenziale viene notato dalla polizia di Lille che le offre una collaborazione, peccato che Morgane abbia un grosso problema con l’autorità.

Trama ufficio stampa Rai