Dituttounpop > SERIE TV > Morgane – Detective Geniale su Rai 1 la terza stagione, le anticipazioni del 19 settembre

Morgane – Detective Geniale su Rai 1 la terza stagione, le anticipazioni del 19 settembre

La serie tv franco-belga Morgane – Detective Geniale torna su Rai 1 e RaiPlay con la terza stagione da martedì 19 settembre 2023 per 4 settimane con 8 nuove puntate totali. Al centro di questa serie tv franco-belga la storia di Morgan Alvaro, madre single dalla spiccata intelligenza che mette al servizio della polizia. Un modello di donna tenace, sarcastica, spigliata e divertente necessario per la tv.

Una storia che ha conquistato anche gli USA e High Potential che riprende il titolo originale francese che è HPI, è l’unico pilot ordinato finora da ABC per la prossima stagione televisiva. Si tratta di un remake americano di Drew Goddard con Kaitlin Olson come protagonista e nel cast anche Daniel Sunjata, Javicia Leslie, Deniz Akdeniz, Amirah J, Matthew Lamb, Judy Reyes.

Morgane Detective Geniale le anticipazioni delle puntate

La seconda stagione si è conclusa con Morgane che è finalmente riuscita a conquistare l’ispettore Karadec con un bacio appassionato nell’ultima puntata. Nello stesso tempo però ha scoperto che Romain, il suo compagno ritenuto morto e scomparso quindici anni prima, vive con una donna in Inghilterra. Ma questo non sarà l’unico ostacolo nella relazione tra i due: Karadec, infatti, è fidanzato con Roxane Ascher, l’affascinante investigatrice che nel corso della seconda stagione è stata gravemente ferita, riuscendo poi a superare il coma.

Martedì 19 settembre

3×01 Simmetria Radiale: Sono passati sei mesi dall’appassionato bacio che concludeva la stagione precedente, ma Karadec non ha dato seguito alla loro relazione e Morgane, fortemente depressa, ha lasciato la polizia ed è tornata al suo lavoro di collaboratrice domestica. La sua grande passione però non l’ha mai abbandonata e così decide di investigare da sola su un caso

3×02 18 carati: Morgane viene arrestata con l’accusa di omicidio. Durante la sua detenzione, conosce alcune “colleghe” che l’aiuteranno a identificare il vero assassino.

Il cast

Tra le novità di stagione c’è stato l’arrivo di Timothee interpretato da Kremy Lewin assunto per prendere il posto di Morgane.

  • Audrey Fleurot: Morgane Alvaro
  • Mehdi Nebbou: Adam Karadec
  • Cypriane Gardin: Théa Alvaro
  • Noé Vandevoorde: Eliott Alvaro
  • Bruno Sanches: Gilles Vandraud
  • Marie Denarnaud: Céline Hazan
  • Bérangère McNeese: Daphné Forestier

Chi è Morgane?

Morgane è una donna di 39 anni con 3 figli e 2 ex mariti. Vive da sola, ha una vita caotica come quella di tanti altri ma a differenza degli altri ha un QI di 160, ha un alto potenziale intellettuale e non a caso il titolo originale è proprio HPI (Haut Potentiel Intellectuel). Mentre il suo lavoro come governante va a rotoli, il suo potenziale viene notato dalla polizia di Lille che le offre una collaborazione, peccato che Morgane abbia un grosso problema con l’autorità.

Trama ufficio stampa Rai