Morte in Normandia la trama del film stasera su Rai 2 sabato 18 giugno

Morte in Normandia
- Pubblicità -

Morte in Normandia il film su Rai 2 stasera sabato 18 giugno, trama e cast

Sabato 18 giugno su Rai 2 andrà in onda il film Morte In Normandia (Meurtres a’ Granville il titolo originale) parte del ciclo di film tv polizieschi franco-belga finora sempre trasmessi da Rete 4, Top Crime o Giallo in Italia. Il film tv di stasera su Rai 2 fa parte del ciclo andato in onda in Francia su France 3 tra il 2020 e il 2021 che corrisponde alla settima stagione. In totale, finora, il ciclo di film gialli è composto da 54 episodi e 24 speciali.

Questi film normalmente si basano su un caso che avviene in uno specifico luogo, per lo più legati a una leggenda locale, normalmente a indagare sono due poliziotti. Il poliziesco di stasera è diretto da Christophe Douchand, scritto da Anthony Maugendre e Laurent Vachaud e nel cast c’è anche Raphael Lenglet visto in Candice Renoir. Vediamo insieme maggiori dettagli sul film.

Morte in Normandia la trama del film stasera in tv

Morte in Normandia la trama – Siamo a Granville (città che dà anche il titolo originale al film) in Normandia (usato in Italia come riferimento geografico più riconoscibile). Camille Fauvel è tornata in città per scrivere il suo nuovo romanzo, la donna in passato era un medico legale.

Durante la sua consueta corsa mattutina lungo la spiaggia, rinviene il cadavere di un uomo che sembra esser stato torturato. Il capo della polizia Damien Bonaventure si precipita sul posto insieme al procuratore. Secondo la donna il cadavere è stato torturato seguendo un antico rituale vichingo. Si mette così a indagare dopo esser stata autorizzata a realizzare l’autopsia sul corpo.

Il cast

  • Florence Pernel è Camille Fauvel
  • Raphael Lenglet è Damien Bonaventure
  • Francois Pouron è Jerome Fauvel
  • Stephane Metzger è Denis Lagarde
  • Francois-David Cardonnell è Augustin De Percy
  • Jeanne Fremy è Elsa Fauvel
  • Myriam Bourguigon è Erika Berin
  • Apolline Bercholz è Astrid

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Morte in normandia è in live streaming su Rai Play e probabilmente resterà on demand. Trattandosi di un film tv non è disponibile altrove.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.