Morto Diego Armando Maradona, gli speciali in tv: salta il debutto di Massimo Ranieri

maradona

Morto Diego Armando Maradona variazioni e speciali tv per ricordare il campione scomparso

Oggi 25 novembre 2020 sarà una data che i tifosi di calcio, gli argentini e i napoletani in particolare non dimenticheranno mai, è il giorno della morte di Diego Armando Maradona. Un calciatore controverso sia in campo che fuori, dalla vita tormentata, morto a 60 anni in Argentina.

La tv rende omaggio al campione senza dimenticare anche i lati più oscuri della sua persona con una serie di appuntamenti speciali per omaggiarlo e ricordarlo.

Morto Diego Armando Maradona gli speciali Rai.

Update 26 novembre: stasera giovedì 26 novembre su Rai 3 salta l’esordio di Qui e Adesso di Massimo Ranieri al suo posto Diego Maradona un film documentario in prima visione. Sabato 28 novembre su Rai 1 uno speciale su Maradona in prima serata.

L’apertura di Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa in seconda serata su Rai1 sarà dedicata a Diego Armando Maradona, scomparso improvvisamente per un arresto cardiaco. Appuntamenti anche su Raisport HD (canale 57 del Digitale Terrestre) che stasera tra le 22.30 e la mezzanotte proporrà uno ‘Speciale’ dedicato ad uno tra i più grandi giocatori che il mondo del calcio ha avuto. Negli studi di Saxa Rubra Simona Rolandi, il vice direttore Enrico Varriale ed Alberto Rimedio interagiranno con diversi ospiti tra cui spicca il nome di Marco Tardelli. Diversi saranno il collegamenti in diretta nella ‘sua’ Napoli che faranno seguito ai servizi che Rai Sport ha confezionato per i Tg della sera.

Anche Rai Radio1, dal canto suo, aprirà alle 20.55, all’interno di ‘Zona Cesarini’ condotto Maurizio Ruggeri, una importante pagina su Diego Armando Maradona che ha incantato i tifosi di tutto il mondo: previsti collegamenti con ex compagni di squadra e storici avversari. Nel tardo pomeriggio immediata è stata la riposta informativa dei Tg della Rai mentre Rainews24 ha proposto, con il direttore Andrea Vianello, uno speciale con i commenti alla notizia che ha scosso tutto il mondo, non unicamente quello sportivo. Nella notte, al temine dello spazio di Rainews24, Rai1 proporrà ‘Testimoni e protagonisti: Diego Armando Maradona con Gigi Marzullo. 

Home page dedicata su Rai Play con interviste e speciali.

Tg2 Post alle 21 oggi 25 novembre dedicato a Maradona.

Giovedì 26 novembre alle 15:10 su Rai 2 Speciale Tg2 dedicato a Diego Armando Maradona.

Su Sky

National Geographic ripropone già stasera mercoledì 25 novembre alle 20:55 Maradona Le Verità Nascoste che sarà in replica  giovedì 26 alle 22.55 e venerdì 27 alle 21.55).

Lo speciale ricostruisce gli anni di carriera più controversi e affascinanti di Diego Armando Maradona attraverso le parole di chi gli è stato vicino e lo ha conosciuto in prima persona. A raccontare le sua storia, tra gli altri, l’amico Ciro Ferrara, il figlio Diego Armando Sinagra, l’eterno nemico, Joseph Sepp Blatter, l’ex compagno di squadra Abel Balbo, il fisioterapista “amuleto” Salvatore Carmando, e il suo personal trainer e motivatore Fernando Signorini che lo ha allenato è sostenuto durante quasi tutta la sua carriera. (qui per approfondire)

Tanti i riferimenti a Maradona nei programmi di Sky Sport legati alla Champions League di questa sera mercoledì 25 novembre. Inoltre alle 22:10 su Sky Arte e alle 22:55 su Sky Cinema Uno andrà in onda il film Maradona by Kusturica.

Su Mediaset

Questa sera alle 23:00 su Italia 1 ci sarà uno speciale di Pressing Champions League dedicato proprio a Maradona. Giorgia Rossi con Sandro Sabatini e Mino Taveri conducono Pressing Champions League: Maradona Per sempre.

Su Infinity è disponibile il film Maradonapoli.