Preparatevi ad allacciare le cinture e scaldare i motori, perché il 10 febbraio arriva su Netflix una nuova, adrenalinica serie italiana: Motorvalley. Prodotta da Matteo Rovere per Groenlandia (società del gruppo Banijay), questa serie (o miniserie…chissà) in 6 puntate promette di catapultare gli spettatori nel mondo delle corse, dove la velocità è una ragione di vita, o di morte.
Motorvalley, la trama
La serie ruota attorno a tre personaggi principali, ognuno dei quali ha perso quasi tutto nella vita, ma è ancora acceso da un inarrestabile amore per le auto e l’adrenalina: Arturo, Elena e Blu.
- Elena Dionisi (interpretata da Giulia Michelini) è la rampolla della scuderia Dionisi. Per riconquistare il suo ruolo nell’impresa di famiglia, ora nelle mani del fratello, deve agire.
- Arturo Benini (interpretato da Luca Argentero) è un ex pilota leggendario. Si è ritirato dalle corse dopo un tragico incidente, ma viene assoldato da Elena per allenarla.
- Blu Venturi (interpretata da Caterina Forza) è una giovane testa calda con un’attrazione fatale per la velocità, e viene anche lei assoldata da Elena.
Ognuno di loro ha un motivo personale e profondo per correre più veloce degli altri. La serie racconta il loro appassionante viaggio attraverso il Campionato Italiano Gran Turismo (GT) , una delle gare automobilistiche più intense, dove le corse non sono solo una passione da condividere.
Il cast
Il cast principale vede la presenza di nomi noti al pubblico. Luca Argentero veste i panni di Arturo Benini e Giulia Michelini è Elena Dionisi. Al loro fianco, la giovane Caterina Forza interpreta Blu Venturi. A completare il cast ci sono:
- Giuseppe Spata nel ruolo di Giulio Dionisi
- Giancarlo Previati è Ettore
- Giovanna Mezzogiorno nel ruolo di Arianna.
- Stefano Abbati, che interpreta Bruno Dionisi.
- Diego Ribon nel ruolo di Vittorio Benini.
- Altri membri del cast includono Davide Donin (Ahmed), Ivano Chinali (Paolo Ferri), Simonetta Solder (Giada Dionisi) e Andrea Montovoli (Filippo).
Motorvalley è stata creata da Francesca Manieri, Gianluca Bernardini e Matteo Rovere. La regia è stata affidata a Matteo Rovere, Pippo Mezzapesa e Lyda Patitucci , e la sceneggiatura è stata curata da Francesca Manieri, Matteo Rovere, Gianluca Bernardini, Michela Straniero ed Erika Z. Galli.


Motorvalley quando esce?
La serie è attesa sulla piattaforma Netflix a partire dal 10 febbraio.
