Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Motorheads, giovani, motori e Ryan Philippe nella nuova serie tv di Prime Video

Motorheads, giovani, motori e Ryan Philippe nella nuova serie tv di Prime Video

Pubblicità

Su Prime Video da martedì 20 maggio sono disponibili le 10 puntate di Motorheads, teen drama (anche se fa più figo chiamarlo coming-of-age) ambientato lungo le strade della Pennsylvania, con al centro un gruppo di giovani outsider uniti dalla passione per le auto. Nel cast c’è Ryan Philippe attore che ormai da anni insegue una certa stabilità passando da un progetto a un altro.

Difficilmente però potrebbe averla trovata qui. Motorheads appare come una di quelle serie tv ordinate nel periodo in cui la quantità sembrava il nuovo eldorado, ma che ha solo portato a tante serie dimenticate (e dimenticabili) in fretta. Nemmeno Prime Video sembra averci puntato più di tanto, almeno da questo lato dell’Atlantico, con scarsa comunicazione, poca promozione. Forse sarà sembrata un prodotto troppo local, legato a una certa idea d’America?

Motorheads

Motorheads di che parla?

- Pubblicità -

Ordinata nel 2023, creata da John A. Norris che ne è anche showrunner, la serie Motorheads parla di primi amori, prime rotture, prime auto, il tutto a Ironwood in pennsylvania, una di quelle zone degli Stati Uniti che la crisi economica ha travolto, quella rust-belt, quella cintura tra i Grandi Laghi e gli Appalachi in cui un tempo c’erano le industrie che pian piano tra delocalizzazione e crisi economiche, hanno chiuso, lasciando i cittadini in balia dell’incertezza. Al centro ci sono un gruppo di ragazzi, di outsiders che si uniscono per la comune passione per i motori mentre cercano di cambiare le regole della vita, della comunità e della scuola.

Il cast

Nel cast, oltre al già citato Ryan Phillippe, troviamo Michael Cimino che è stato protagonista del delicato Love, Victor di Hulu e Disney+ nei panni di un ragazzo che stava esplorando la propria sessualità.

  • Michael Cimino è Zac, figlio di una leggenda delle corse clandestine desideroso di mantenere alto il nome del padre;
  • Ryan Philippe è Logan Maddox ex meccanico della Nascar che ha un’officina a Ironwood;
  • Nathalie Kelley è Samantha, infermiera che ha appena lasciato il suo lavoro a New York per tornare a Ironwood;
  • Melissa Collazo è Caitlyn, sorella di Zac, maga della meccanica;
  • Nicolas Cantu è Marcel, ragazzo popolare;
  • Uriah Shelton è Curtis
Pubblicità